Le suffragette erano militanti del movimento emancipazione femminile nato nell'800, che ottennero il diritto al voto impensabile per l'epoca.
Si incatenarono, incendiarono le cassette postali, stampigliarono la scritta vota per le donne sulle monetine che lanciavano contro i vetri delle finestre.
Offrivano azioni dimostrative che videro anche alcuni decessi fra di loro, e alla fine era il millenovecentoventotto, tutte le donne del Regno Unito poterono recarsi alle urne e votare.
L'Italia intera si sta svegliando e reagisce a un ordine mondiale disumano e prevaricatore, che se ne fotte della legalità, degli accordi...del rispetto dei civili...dei bambini..!
La novità è proprio questa, si sta operando un genocidio sotto gli occhi del mondo intero, ma al di là di qualche tenue colpo di tosse, nessuno è intervenuto com'è accaduto in Ukraina dove non eravamo legittimati, visto che si scontravano due eserciti né europei e né Nato.
Salvini è deciso, non si può pagare per uno sciopero che ha messo a piedi tanti pendolari, quindi lo paghi Landini, crediamo sia giusto, ma appena Lollobrigida pagherà per quel treno che bloccò perché doveva scendere, e lui restituirà i quarantanove milioni trafugati dalla Lega.
Insomma, abbiamo un governo che rappresenta solo il 20% del Paese, mentre la gente stufa e arrabbiata manifesta.
Dobbiamo valutare secondo coscienza quanto accada, allontanarci dalle regole del tecchet'e damm cà amicizia rura, solo così potremo salvare il futuro dei nostri figli, perché stiamo subendo il mondo sbagliato che abbiamo voluto.
RDM
Nessun commento:
Posta un commento