Tanti amori sono passati, ciò che ci importava è finito, sono iniziate altre storie, a volte belle, a volte no, eppure sono esistite e ci hanno cambiato la vita.
Non ce ne siamo accorti, ma si è evoluta o forse no, certo è diversa da come l'immaginavamo, e le brutture del quotidiano ci hanno tramandato pensieri cattivi.
Ci rendono pessimi ascoltatori dei drammi altrui, sempre presi dai nostri.
Maria Lidia, no...!
Il dottore degli angeli aveva preso un pezzetto di cuore da ciascuno di essi mentre li accudiva amorevolmente, e l'aveva aggiunto al suo.
E' cresciuto a dismisura nel petto della signora degli sfortunati, e nulla le toglieva un sorriso per i suoi amichetti con tanti peli;
gli occhi, gli occhi di Maria Lidia erano quelli, si proprio quelli delle tante anime che l'hanno preceduta attendendola all'uscio del Giardino, per accompagnarla a ritirare il premio.
www.orsettodigimmi.blogspot.it
e ogni sera quando noi e i nostri dolci compagni guarderemo il cielo, ecco tante arpe suoneranno per lei, signora bella, dottore caro, e saranno tante volte grazie, grazie per quanto ci ha donato, grazie per quanto farà ancora da lassù.
RDM
Nessun commento:
Posta un commento