Nicola Giordano...!
Se la città è lasciata a se stessa, non dobbiamo disturbarci più di tanto, visto che riconfermiamo da decenni, un andazzo malato con la protervia e la sicumera dell'idiota, contaminato da una ricerca spasmodica dei cazzi propri.I personaggetti, per dirla alla De Luca, che si sono succeduti per anni sulle seggiole più determinanti del Comune, salvando la pace di pochi, sono sempre stati il peggio di una Società civile, priva di cultura e gusto del bello, manifestando una cafonaggine cronica, difficile da occultare.
E la tragedia viene ancor più evidenziata dalla collaborazione di molti media che per un piatto di lenticchie, svendono dignità e onore.
Lunedì, nella commissione bilancio, presieduta da Giordano, si è visto un mini scontro con due esponenti della maggioranza, determinati a boicottare quanto stesse per verbalizzare il Presidente.
Purtroppo per la signora Cucciniello e l'assessore Spiniello, evidentemente a digiuno dei regolamenti comportamentali durante una commissione, l'autorevolezza del Presidente è stata maldigerita.
E tantomeno le decisioni circa la manutenzione del Partenio e la disgraziata voglia di premiare con ingressi gratuiti, il proprio elettorato.
Cucciniello e Spiniello dovrebbero capire che non potevano fare i pasdaran della maggioranza, ma debbono esserlo della gente avellinese;
e se non capiscono quanto stabilito da Nicola Giordano insieme ai colleghi liberi che l'hanno appoggiato, dovrebbero leggersi la parte dello statuto che li educe dei propri doveri..!
Intanto, riprendendo il video dell'Ingegnere, ci piace ricordare che le incompiute sono tante, e tutte non meno importanti, come la viabilità inficiata da ignobili restrizioni o da percorsi tratteggiati per un ciclismo virtuale.
Le strade bombardate e la totale assenza della Polizia municipale sul territorio, infettato da arroganti e continui abusi al codice della strada, oltre alla cattiva educazione, fanno il resto.
E la sussistenza di un Poligono di tiro all'aperto, in una delle città più inquinate del sud Italia, sono uno schiaffo che nessuno dovrebbe ignorare, ma è proprio ciò che accade...siamo Avellino..!
Ma la vergogna, la miseria e la volgarità di questa amministrazione, la troviamo tutta al Moscati, e ricordando al sindaco per caso, Nargi, che è la massima autorità sanitaria del territorio, il problema Pronto Soccorso avrebbe dovuto farle perdere il sonno.
Purtroppo la signora ama i festeggiamenti, e la gente che soffre non sembra la preoccupi più di tanto, mentre vedere e ascoltare le testimonianze all'interno del reparto, fa accapponare le coscienze.
Ci piacerebbe che almeno l'opposizione ponesse quotidianamente il dramma, intraprendendo azioni dirompenti e profondamente d'umanità.
RDM
Nessun commento:
Posta un commento