Più si scava e più aumenta il tanfo, dovunque ci si volti e giri, escono magagne che ovviamente tutti gli interessati rinnegano con sdegno, come, infatti, si potrebbe solo dubitare per un attimo che un'azienda faccia carte false per aggiudicarsi qualche appalto remunerativo..?
Beh, conosciamo imprenditori e operatori economici che per sessant'anni non hanno mai avuto una multa per divieto di sosta, un caso?...una fortunata coincidenza..?
Invece, secondo noi, alla fine i nodi arrivano al pettine, come in una partita di pallone durante la quale c'è una squadra che si avvicina continuamente al punto fra i pali, finchè la palla non entrerà in rete.
È un semplice calcolo delle probabilità, che porterà il più bravo a vincere:
le persone che ricorrentemente entrano nel mirino della Procura, evidentemente non potranno scappottarsela per sempre..!
Gianluca Festa ha sempre rasentato il limite, e forse superandolo molte volte senza che nessuno lo sanzionasse.
Questa è la parte più scura del modus operandi di chi non abbia troppa fiducia nel lavoro onesto, quale fonte di sostentamento per sè e l'eventuale famiglia a seguito.
Sono gli esempi, lo scriviamo spesso, a guastare le persone, e quello che vediamo in televisione, leggiamo o ci inculcano proditoriamente le pubblicità, sono l'esercizio di un disegno occulto che vorrebbe cambiare il naturale scorrere dei tempi.
La tendenza del tutto cittadina a voler apprezzare i furbi e i tornaconto, contro la legittimità della giustizia e del rispetto della legge, sono il termometro della patologia che ha cambiato la Società, e quanto sta accadendo ne è la cartina tornasole.
Rapine, furti, violenze, sono la sommatoria di un indirizzo volgare che parte dalle amministrazioni, ormai luoghi d'intrallazzi e approfittatori, perché non adeguarsi..?
RDM
Nessun commento:
Posta un commento