L'approvazione solo dalla giunta, della riduzione del debito di cinque milioni, ci riporta agli eventi di falso in bilancio che ancora pesa sulle casse comunali, per i quali il segretario generale Gianluigi Marotta, è sotto accusa della Procura oltre al resto inerente ai festeggiamenti estivi dello scorso anno.
Ma i media riportano le notizie quasi fossero il Vangelo, e né si preoccupano di fare domande scomode, finora.
Oppure, almeno attendano che l'opposizione e i revisori, studino i bilanci e diano una propria idea, circa la veridicità di quanto riportato dai documenti contabili.
Il debito che ci ha portato al fallimento poi derubricato graziosamente, dal commissario subentrato all'ex sindaco Ciampi, sfiduciato da gente come Gianluca Festa, è nato da valutazioni arbitrarie di cui nessuno ha mai chiesto ragione.
Infatti ci chiediamo, come si riducano i debiti spendendo sempre di più, e le note dolenti sono sotto la lente degli investigatori di Domenico Airoma.
Ma certo le magie iniziate da Paolo Foti e continuate con Gianluca Festa, vice Laura Nargi, si sono consolidate con le spese pazze di cui scriviamo da anni.
Ormai siamo in un circuito malato di cui fanno parte molte istituzioni e finanche i Carabinieri, che domenica hanno asserito che in città sia vietato ogni tipo di sorpasso, hanno voluto metterci il carico..!
Il Poligono di tiro all'aperto e in centro abitato, contribuisce a incrementare l'inquinamento atmosferico, mentre da sempre provvede a quello acustico, che uccide animali e sistema nervoso, e anche qui il problema non sussiste, anche per gli ambientalisti.
E perfino lo schifo che perdura all'Alto Calore, tra corsi falsi e inutili interventi per dipanare il debito, preoccupa, solo la Procura pare nutra interesse, lasciando a una città anestetizzata, il piacere peccaminoso, di continuare a sonnecchiare su tutto.
RDM
Nessun commento:
Posta un commento