I conti li fanno sempre senza l'oste, e dobbiamo dire che si avvalgono della collaborazione mediatica che riporta le notizie asetticamente, mai scremate da quella patina di approssimazione che tanto piace a chi faccia il gioco delle tre carte.
L'Ingegnere ha spiegato, diremmo contabilmente, che non bastano i proclami a rendere vera l'euforica ricostruzione di una realtà virtuale, che si avvale di chiacchiere e tabacchere 'e ligname..!
Infatti come 'obanch'e Napule non sene compiace, così Giordano spiega che nessun contributo esterno potrà mai aiutarci a uscire dalla posizione deficitaria, se non si produrranno nuove entrate o poche uscite.
Non ci vuole un genio per capire che se si spende a più non posso, e le tasse ormai alla massima aliquota, non portino acqua al mulino, il debito sarà destinato ad aumentare esponenzialmente.
Le stronzate del vecchio assessore alle finanze, Cuzzola, volevano perfino farci credere d'essere magicamente fuori dal pre dissesto, che noi riteniamo mascherato.
I fatti, signori, che il Consigliere del Pd ha stigmatizzato, raccontano di un coacervo di personaggi adusi all'imbonimento delle masse, che per partito preso o per idiozia conclamata, fanno proprie le storie più inverosimili..!
Siamo vittime consapevoli di un sistema malato che la Procura sta tentando di sradicare, mentre una Prefettura ostinatamente agnostica, lascia correre nonostante denunce e eventi criminogeni ricorrenti.
RDM
Nessun commento:
Posta un commento