Avellino va commissariata, ma il rappresentante di governo Rossana Riflesso, è evanescente proprio come il suo predecessore, oggi messo a riposo per non aver fatto il proprio dovere, dinanzi alle molteplici denunce ricevute circa la garibaldina gestione del Comune.
La Città è avvolta in una nebbia trasparente che cancella e annulla ogni abuso, qualsiasi falsa amenità.
La sicurezza non è fondamentale finché non ci tange in prima persona, e gli abusi si guardano con la leggerezza del così fan tutti.
Ma ci colpisce ancora di più, la patologica spregiudicatezza di Laura Nargi, una dimestichezza con la menzogna che certo non può lasciare tranquilli, e i precorsi sono lì a ricordarci di che cosa sia capace.
Brilla di luce propria ha dichiarato in un'intervista televisiva molto addomesticata, in cui nessun filmato con le precedenti farneticazioni di Giangitiello, è stato riproposto per un commento dell'ancella, adusa a negare l'evidenza.
Una farsa nell'artificio atto a ogni abuso, per rendere un'istituzione la bagattella privata, dei due complici in associazione a delinquere.
Matteo Piantedosi da buon ex Prefetto, continua la propria assenza dai fatti avellinesi, così, per non fare un torto alla collega Riflesso, svegliandola dal proprio torpore..!
RDM
Nessun commento:
Posta un commento