Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

lunedì 2 dicembre 2024

Avellino: Laura Nargi, una "quindicenne" al comando...!

Chissà perché aveva rinunciato a questo onore...è bello non avere pensieri, si campa meglio..!

La guerra delle nomine ha portato alla fine, molti veleni come era facilmente pronosticabile, uno scontro tra personaggi con una dignità a tanto al chilo, che fanno fatica a destreggiarsi fra menzogne e retromarce.


Laura Nargi accusa d'infantilismo il professore Leandro Savio, ed ha ragione, quali fossero le attese del professore impegolato in un'amministrazione sotto la lente della Procura, e con un sindaco che dimostri quindici anni, non è dato sapere.

Avellino è ancora una volta, approdato vergognosamente sulle cronache nazionali, il letame sparso con un ventilatore, non è rimasto costretto fra le mura comunali o del territorio, e pertanto questo signore che dovrebbe andare a scuola comportamentale, oltre alla paga immeritata, pensava di migliorare il curriculum per una chiamata da Oxford..?

Perché non restituisce il maltolto, e i colleghi già sfiduciati come mai non se ne vanno?...ah, la dignità che parola difficile, ma davanti al vil denaro, anche la professionalità buona solo nei salotti, fa un passo, ma anche due, indietro..!

Intanto, un'opposizione seria dovrebbe crocifiggere Nargi, per aver buttato al vento quasi duecentomila euro, oltre all'ennesima figuraccia a livello planetario, per aver coinvolto una giunta di personaggi opinabili, per pochi mesi, creando un ulteriore buco nelle casse già asfittiche del Comune.

Il primo onore, schifato in tre mesi..!

Attendiamo una presa di posizione del Prefetto, sperando che non sia della stessa pasta del precedente, presente solo alle celebrazioni.

La Corte dei Conti dovrebbe essere informata dell'andazzo di questa nuova, o vecchia, amministrazione, in perfetta continuità con il metodo Giangi.

Infatti, pare che questo guascone d'assalto, non perda un colpo, pronto a guadagnare e mai a perdere. 

Le spese per la difesa, dovute all'avvocato Angelo Maietta, nel processo in cui sono stati platealmente sconfitti, forse sono state saldate già lo scorso gennaio, con la nomina di Maietta, poi omologata da Nargi, nella fondazione cultura.

Ma ci colpisce ancora di più l'abilità con cui il noto attore abbia preventivamente, parato la sentenza in favore del presidente dell'Ordine degli architetti, Erminio Petecca, regalando un incarico importante alla figlia...forse..?

Sicuramente siamo vittime di illazioni, sospetti infondati, voci inconsulte, ma troviamo che siano proprio tanti i dubbi sull'andamento corretto, di un Comune già stigmatizzato da molte parti, senza regole e contra legem.

Tutti felici mentre la Sanità muore..!

E per non farci mancare niente, il Pronto Soccorso è stata la pietra tombale che ci ha precipitati tra gli ultimi in Italia, nella classifica dell'Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali.

Embè, il cantastorie di Palazzo Santa Lucia, forse la smetterà di raccontarci le meraviglie del proprio operato, tanto da volersi presentare a ogni costo per la terza volta alla competizione regionale del prossimo anno, perché 'e chiacchiere co'e fritture 'e pesce, sò passat'e moda..!

RDM




Nessun commento:

Posta un commento