Una volta i Carabinieri erano dei militari che rispondevano a regole ferree, capaci di farli primeggiare sulle altre Forze dell'Ordine, per educazione e rispetto.
Purtroppo anche quest'ultima certezza è venuta meno, ormai non è difficile incappare nel cafone di turno, che con arrogante villania, manchi di rispetto, dimenticando le basi del vivere civile.
Ma va così, preti, vescovi e cardinali, li troviamo spesso sulle pagine di cronaca, così come i rappresentanti istituzionali che dovrebbero garantire e servire il Paese.
La ruota è libera, l'ex sindaco accusato penalmente di infamanti reati, gira con l'enfasi del benefattore per le strade avellinesi, godendo del saluto dei passanti, e abbiamo eletto primo cittadino perfino una signora, che dovrà rispondere di associazione a delinquere.
L'idiozia è il Sacro Graal di questo territorio, e per ulteriore chiarezza, se ce ne fosse bisogno, il furto nel bar Mivida in via Dante, ci ha regalato l'ultimo esempio del livello intellettivo che ci circonda:
la Polizia ha trovato il ladro nell'armadio di plastica trasparente, del locale pasticceria..!
Non abbiamo dubbi sulla scelta elettorale di questo furbissimo malavitoso, e nemmeno delle ragioni per cui ci ritroviamo un'amministrazione di tale fatta.
RDM
Nessun commento:
Posta un commento