Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

venerdì 15 marzo 2024

Avellino, sopraffatta da un'amministrazione copia conforme di un elettorato miserabile..!

 


Il consigliere regionale della Lega Severino Nappi, fa una politica di partito contro quella della regione che gli ha dato i natali.

Accusare Enzo De Luca di spendere denaro pubblico, per aver pubblicato manifesti accusatori del governo, che non finanzia la Campania per un astio contro il governatore, é una bestialità tutta leghista e in specialmodo, d'espressione politica da repubblica delle banane.

Guardare il dito invece della Luna, è la miseria ripetitiva uguale al conto delle spese per le intercettazioni, senza pensare all'utile delle confische milionarie che ne siano derivate.

Insomma, con gente così questo Paese non ha futuro, e il sindaco Festa a parte che non abbia idea di come si amministri, è un fautore della gestione opaca e dispotica.

Scegliere una maggioranza di pecore belanti, é stata la forza di Giangi, ogni contestazione che la Procura gli sta portando é frutto del silenzio dei consiglieri, degli uffici e dei dirigenti che si sono prestati.

Poi, il Prefetto ha messo la ciliegina sull'arrogante controllo della cosa pubblica da parte del primo cittadino, limitandosi a invitare Festa, di volta in volta, a un comportamento consono, senza mai intervenire a gamba tesa, secondo il proprio dovere istituzionale.

Insomma, il Comune in questi anni festiani, condotti all'inizio da un'associazione di fatto con D'Agostino, il nuovo padrone dell'Hotel Solemar di Ischia, comprato all'asta, secondo una tradizione che ad Avellino spopola, specialmente tra la malavita, ha solo ombre e nessuna luce.

Non possiamo prescindere in alcun modo, dall'azione nebulosa di Gianangelantonio e compagnia, e anche se tutto dovesse rivelarsi penalmente irrilevante, lo svolgimento per niente trasparente della conduzione comunale, meriterebbe il biasimo delle persone per bene, che andranno nelle urne il prossimo giugno.

La tifoseria, quella che ha avuto un tornaconto, anche pietoso, continuerà a foraggiarlo, e d'altronde non ci aspetteremmo altro dalla parte peggiore della Comunità.

RDM




Nessun commento:

Posta un commento