Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

venerdì 1 marzo 2024

Avellino: siamo diventati il verme che piace tanto ai pesci predatori.


Primi indagati per i festeggiamenti estivi..!

La destra per quello che conta, ha deciso di di non nascondersi dinanzi all'aut aut di Genovese che, ormai, eccitato dalla remotissima possibilità di diventare il sindaco della città, ha tentato di obbligare tutti a togliersi la maschera, e dichiarare se veramente vorrebbero una Avellino migliore, o solo il potere di poterla gestire.

Festa sogghigna e continua con la sua perdurante e miserabile strategia di raschiatura del barile, al grido ma a me, che me ne fotte..?

È già pronta infatti, una nuova rappresentazione che amplierà la scena del nulla, prerogativa di un sindaco senza idee se non quelle cafonissime 'ra fest'echiazza..!

Ormai, dopo la  dichiarazione del falso abbattimento del debito, Festa non solo non lascia, ma raddoppia, e calendarizza quattro incontri musicali che vanno da marzo a maggio, con la benedizione delle asfittiche casse comunali.

Non riusciamo ad entrare nelle logiche di un signore che blocca il Piano di Zona, il Centro Autismo, lascia la gente con l'acqua alle caviglie, se ne impipa della Soprintendenza...ma si concentra sempre e solo sull'ammuina, senza riconoscere le attese di una città sofferente.

Intanto, la Procura ha battuto un colpo, e finalmente aggiungiamo noi, e ci piacerebbe che il Prefetto rispondesse una volta per tutte, alle molteplici denunce che sono arrivate sulla sua scrivania.

Nicola Giordano si è adoperato più volte perché si mettesse un freno all'andazzo festiano, e la signora Spena avrebbe potuto molto, se non fosse stata così condiscendente con l'attore di Palazzo di città.

Ma non è accaduto, ed é sempre la Procura alla fine, che deve fare il lavoro delle altre istituzioni sorde e cieche, come il ministro Piantedosi mai sul pezzo.

Il capo irpino del dicastero più importante del Paese, sembra sempre che scenda dal pero, persino la situazione manganelli, l'ha preso di sorpresa: 

forse la Polizia assume iniziative a prescindere dall'Interno, signor ministro, e allora, quali sono precisamente, le Sue mansioni..?

Mah, l'Italia è un paesello dell'america latina in trasferta: 

la signora De Garbatellis tenta ogni giorno di assoggettarci a una dittatura strisciante, e gli atteggiamenti delle Forze dell'Ordine ne sono un segno, i ministri fermano i treni a piacere o fanno picchiare ragazzi e ragazze minorenni, mentre i media gli tengono il sacco..!

RDM

Nessun commento:

Posta un commento