Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

lunedì 25 marzo 2024

Avellino: presto molti amministratori la musica l'ascoltereanno da un proscenio inaspettato...!


Il palcoscenico a cui Gianluca Festa non era preparato..!

Piedibus, il furbissimo progetto adottato dal Comune di Avellino, che vorrebbe insegnare ai bambini il cammino a piedi per spostarsi, evitando l'utilizzo delle auto da parte dei genitori.

L'organizzazione fornisce autisti e controllori che accompagneranno gli alunni, rendendoli consapevoli del territorio, e forse imparerebbero a vivere la propria età almeno per qualche ora, lontani dal cellulare.

Tutto condivisibile, certo, se non fosse per un sospetto che alla luce dei fatti ultimi, nasce naturale: 

é forse un'altra operazione elettorale con l'assunzione delle due figure descritte, proprio a due mesi dalle urne?

Ci volevano quasi cinque anni per far partorire questo progetto utilizzato da tempo in molte città italiane, nella fervida mente di Geppino Giacobbe, o anche lui s'é donato anima e corpo all'ordine mentale del sindaco..?

Giangitiello é accusato fra corruzione, false fatturazioni, turbativa d'asta, falso in atto pubblico...di associazione a delinquere, un addebito penale serissimo, di peggio c'é l'omicidio: 

il putinismo e l'assenza di vaccinazone...solo per i media e quelli contrari al pensiero unico..!

I fatti sono chiari e determinati da intercettazioni diremmo inconfutabili, salvo la voglia di qualche giudice di affossare il tutto per le solite ragioni incomprensibili, delle quali diventa un pleonasmo dissertare.

Il lavoro durato anni delle Forze dell'Ordine, dei Procuratori, degli investigatori, insieme ai trojan, le cimici ambientali inserite sui telefoni e persino nelle auto degli indagati, hanno determinato la ricostruzione di un progetto camorristico, per depredare o arricchire, chiunque avesse a che fare con il Comune.

Il malaffare scoperchiato é tanto diffuso e radicato nell'attività gestionale di Gianluca Festa, che sarebbe difficile provare a continuare quella campagna elettorale ormai annosa, che generava voti e denaro per il sindaco e i suoi accoliti.

Perfino la percentuale del 10% su ogni appalto é stata palesata dall'ascolto dei dialoghi, e se tanto ci dà tanto, il vaso ancora non é pieno, e saranno molti quelli che si presenteranno per confessare sperando nella clemenza della giustizia, e a quel punto, per tutti gli altri sarà difficile evitare il gabbio.

RDM



Nessun commento:

Posta un commento