Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

martedì 5 marzo 2024

Avellino: ♫ Don Raffaé ♫, una canzone premonitrice...!


Nicola Giordano

La Procura faccia chiarezza, e approfondisca, non mi aspetto altro...l'ultima messinscena dell'attore, che nel film che gli gira in testa, descrive un copione scritto da altri, e che lui sta mistificando, per continuare con la farsa iniziata circa cinque anni fa.

I fatti contano, e le chiacchiere caro sindaco, ormai hanno fatto acido, purtroppo per lei la giustizia tarda ma alla fine arriva, e solo se avessimo avuto un Prefetto di altra pasta, la sua permanenza sui palchi, sarebbe durata poco.

Al momento, intanto, per i due partiti di sinistra, stabilire il nome del candidato che condurrebbe le operazioni elettorali, diventa una priorità con scadenza a mò di yoghurt, perché i tempi devono rispettare un protocollo metabolico.

Gli elettori, infatti, devono capire di che pasta sia fatto il candidato, e per questo ha bisogno di conoscerlo, ascoltarlo, parlargli.

Nicola Giordano è molto conosciuto, certo, ma la gente dovrebbe imparare ad apprezzare il suo modo di approcciarsi, per poter fare la differenza con Festa, che ama stringere le mani ma guardando altrove.

                              I tre moschettieri...!

Il servizio alla città che ha regalato il Consigliere, è una medaglia che gli apponiamo sul petto, perché il coraggio di prendersi le querele per aver denunciato gratuitamente, gli fa onore specialmente in un'epoca di svendita dell'anima, anche solo per un piatto di lenticchie.

La voragine che Giordano ha aperto, ha colpito seriamente la sicumera di un'amministrazione capace di nascondere ben centosettanta delibere.

Dogana, Grande srl, concorsi, appalti e miseria col Piano di Zona o il Centro Autismo che vorremmo ritornassero ogni notte nei sogni di Giangi, mentre i personaggi scelti personalmente a Napoli e in periferia, o in Calabria, lo metteranno di cattivo umore ogni volta che li incrocerà.

RDM




Nessun commento:

Posta un commento