Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

mercoledì 28 febbraio 2024

Avellino: ormai la disumanità è diventata una ragione di vita..!


Rino Genovese

Che accade ad Avellino se non qualcosa che la renda sempre meno vivibile, ancora più lontana dalle logiche di chi vorrebbe visitare o vivere, una città Capoluogo capace di offrire, non di annichilire.

I media ci ricordano solo per ragioni efferate o dense di vergogna, e la morte dell'operaio nella fabbrica Stellantis di Pianodardine, diventa una goccia nel mare colmo degli effetti che la cronaca nera ci regala.

Il nuovo chiacchieratissimo direttore del Piano di Zona, Rodolfo De Rosa, preso nel napoletano per ragioni che conosce solo il sindaco, è rientrato dalla decisione disumana, di bloccare le cure alle persone che facevano capo al Centro disabili delle Oblate.

Questo signore ha mostrato appena arrivato, di che pasta è fatto, e l'annullamento del lavoro che la cooperativa Pianeta autismo di Bellizzi, stava portando avanti, è stato uno scivolone che ha immediatamente, evidenziato qualche interesse particolare, già motivo di indagine della Dda nella vecchia inchiesta, che lo accomunava alle cooperative dei casalesi.

Ets, cooperativa sociale Pianeta autismo, Avellino.

Quindi il dietrofront è stato una presa di coscienza densa d'opportunismo, il Centro potrà continuare la propria attività pagando gli arretrati agli operatori, e non lasciando da soli, pazienti incapaci di autotutelarsi.

Questa che ci opprime è un'amministrazione da incubo, e la proprosta di Rino Genovese circa la lista unica destra e sinistra, per supportarlo quale candidato sindaco, potrebbe essere una buona soluzione.

Magicamente, nascerebbe qualcosa di diverso nel panorama nazionale e perfino funzionale a un disegno mai visto, perché possa esistere un unicum che conosciamo solo di nome, la Comunità..!

RDM


Nessun commento:

Posta un commento