Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

venerdì 16 febbraio 2024

Avellino: Eurochocolate, la manifestazione senza pubblico, dove avrebbe potuto sbarcare, se non da noi..?

 



Le politiche sociali del Piano di Zona hanno creato l'ennesima tragedia, è di martedì scorso la notizia di contrada Bosco dei Preti, dove un padre ha ucciso la figlia sofferente per una grave patologia, togliendosi poi la vita.

Non si possono far passare simili drammi con un'alzata di spalle, quasi fossero incidenti di percorso della vita, imprevedibili e altrettanto ineluttabili, le amministrazioni hanno il dovere di aiutare i cittadini in difficoltà.

Purtroppo il sindaco ha dimostrato da tempo, che non ha alcun rispetto per il dolore e i disagi degli (a)vellinesi, che si appagano con il piatto di lenticchie famoso, di dorotea memoria.

Nessun assessore alle politiche sociali, nessuna pietà per le famiglie dei ragazzi autistici, né tanto meno per chi vive in alloggi fatiscenti senza riscaldamento e con l'acqua alle caviglie.

Gianluca Festa è l'espressione cogente di una società disumana per niente avvezza alla solidarietà, ma attenta al proprio orticello che diventa l'espressione di un universo visibile solo ai singoli.

I festeggiementi a ogni costo, le balle insieme agli esaltanti racconti di una realtà per zombi, sono la triste narrazione tanto cara alla pletora della tifoseria.

Finalmente la rinascita, grazie Giangi per averci dato nuova dignità

infatti le disgrazie aumentano, le casse sono vuote, e la vergogna di una città vilipesa e messa alla berlina, da chiunque voglia approfittarne, è ormai irrefrenabile.

Tutto fa scena sul triste palcoscenico che ci inonda di spudoratezza, niente si discosta dalla massa, dopo la descrizione di una città ospedaliera da cartone animato dei vari Iannace e Caracciolo, o delle infinite liste d'attesa. 

Ecco, che un'interruzione di pubblico servizio, per festeggiare il Patrono della città, ha rimandato a casa malati oncologici che non hanno potuto continuare la propria terribile terapia.

Non c'é che dire, siamo veramente rinati

se prima facevamo solo schifo, oggi il tanfo insopportabile che pervade ogni angolo del territorio, ci renderà simili ai lebbrosi biblici. 

Ci mancherà solo il campanaccio per avvertire i sani del nostro avvicinamento, gridando impuro, impuro..!

RDM

Dopo i dati reali, ecco che le fandonie...perdono corpo..!







Nessun commento:

Posta un commento