Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

sabato 27 gennaio 2024

Avellino: non capire quanto stia accadendo, è la misura del peggiore servilismo..!

Giorgia Meloni e Roberto Calderoli, i terminator italiani..!

Election day, ma che belle parole, per un governo che aveva iniziato con il sovranismo, dobbiamo dire che anche nel piccolo, sia riuscito a rimangiarsi i buoni propositi.

Il ministero made in Italy è la sintesi di un'idiozia che si contraddice già nel titolo: 

infatti, se si voleva chiarire che il governo avrebbe dato importanza solo a ciò che è italiano, il ministero si sarebbe dovuto chiamare fatto, prodotto, realizzato...in Italia..!

E il primo prodotto è la lingua italiana, che sempre più spesso viene oltraggiata, insieme alla grammatica che sta perdendo significato.

La perversione si fa strada convintamente, con l'autonomia differenziata, ultima condanna che il sud e l'intera Penisola, invero, stanno per subire da uno studio artificioso, messo in campo da Roberto Calderoli, un ministro per gli affari regionali e le autonomie, condannato in via definitiva per razzismo verso i meridionali...!

L'incredibile prende forma, Dracula fa l'ematologo, e infatti si stanno muovendo i governatori del nord, come Fedriga che vuole inserire una tassa regionale, per gli aerei che imbarcano i passeggeri in Friuli Venezia Giulia: 

si capisce che il metodo allargato a ogni servizio o anche al demanio, che vorrebbero fosse di proprietà regionale, finirebbe per creare tanti staterelli atti a distruggere un'Unità costata vite e disperazione.

Ascoltare il ministro Cirielli, uomo del profondo sud, nato a Nocera Inferiore, che svenda l'anima in nome della propria appartenenza politica, ci disturba oltre a offendere l'intelligenza.

E purtroppo, non è il solo cultore della miseria che ci aggredisce da tempo, oramai, le stesse scelte di candidati alle prossime amministrative, non tengono conto delle qualità gestionali e dell'interesse manifestato nel tempo, per i problemi del territorio.

Conta solo superare l'ostacolo di chi si frapponga alla vittoria finale, poi il servizio, la conoscenza del funzionamento della macchina comunale, la spesa, le priorità e i capitoli di bilancio, diventano pleonasmi ininfluenti, visto che l'elenco appena ricordato, non serve a nulla...i fatti, credeteci, sono altri..!

RDM


Nessun commento:

Posta un commento