Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

martedì 9 gennaio 2024

Avellino: lo schifo di questa amministrazione risuonerà negli annali per sempre..!

Il cattivo politico...!

La politica ci strabilia sempre, non ci sono medici che vogliono far parte delle strutture pubbliche, una moria di cui nessuno si assuma mai la responsabilità.

Gli abusi e la sicurezza però, chissà chi avrebbe dovuto prevenirli, la violenza a cui si assista quotidianamente, sembra figlia di nessuno, o almeno non inficiabile ai veri colpevoli, lo Stato e in particolare la Regione in associazione col Ministero dell'Interno.

Il passaggio dell'Iva dal 2 al 22% sul gas, sembra una disposizione divina alla quale nessuno può opporsi, e così gli aumenti inverecondi di pasta, carburanti, pannolini, agroalimentari...che se fossimo un popolo con le palle, avremmo combattuto scendendo in piazza con forconi, trattori, camion e tutto quanto potesse far capire al governo, che non è il padrone del Paese.

E così il rispetto delle strisce pedonali ad Avellino o l'utilizzo da parte degli automobilisti delle frecce indicative dei cambi di corsia, pare siano del tutto inesistenti.

Ancora una volta le cose brutte nascono sempre senza avere una genitorialità, ma le buone come sappiamo, con tanti padri e mamme.

La città ha incominciato l'era festiana con strisce colorate illegali, segnali Ztl difformi, divieti di sosta non rispettati, parcheggi usurpati e abusati.

Come scriviamo da tempo, sono gli esempi che fanno la differenza, e se un sindaco spernacchi le istituzioni che pure rappresenta, perché meravigliarci di quanto accada, accusando solo gli automobilisti..?

Le strisce pedonali, inoltre, sono mezze cancellate e disposte male, creando difficoltà alla circolazione che dovrebbe improvvisamente bloccarsi per rispettarle, a costo di creare un incidente.

Ignorare che le priorità siano opposte alle luci e ai festeggiamenti, mentre esistano persone come Ettore, Angelo o Luciano che muoiono di freddo, senza che nessuno se ne curi, lo troviamo veramente spregevole.

Ma noi voliamo alto, siamo un riferimento per il Paese, e ci proteggiamo stretti dalle cinture di sicurezza per non farci del male...signor sindaco...?

RDM


Nessun commento:

Posta un commento