Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

martedì 12 dicembre 2023

Avellino tra guitti e mangiafuoco..!

L'oscurantismo dell'imbonizione...!

Una persona anziana seduta in terra, senza scarpe, rimasta con dei calzini sfilacciati che lasciavano scoperto il piede, piangeva ma cercava di nasconderlo per una dignità mai sopita, che non chiedeva.

Molte auto si sono fermate per aiutare un essere umano in evidente difficoltà, c'é stato chi l'ha adagiato sul sedile per poi trasportarlo presso una presunta abitazione.

Quello che è rimasto sull'asfalto nero e irreale, una colpevole sensazione di non fare abbastanza, l'incapace viltà di vestire chi è ignudo o sfamare chi non mangi da tempo, e né visitare chi é ammalato o soffre una vita che gi sfugge...

Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me...Recita il Vangelo di Matteo, ma ci riesce difficile comprendere queste parole in un'epoca di finzione, di nullismo, di prevaricazione.

L'abbacinamento delle luci, della musica, del liberi tutti, e l'impegno di un sindaco che promette e promette, sono la nuova droga che subdolamente, si insinua nelle coscienze dell'elettorato in balia di nuovi spacciatori alla porta di casa.

Istituzioni sorde gestiscono il dolore con l'abilità del carnefice, altre si impegnano in faide partitiche che prescindono dagli interessi della città, e mentre la povertà e i suicidi aumentano esponenzialmente, la politica si muove su un binario a sé.

Il Vescovo si è scomodato finalmente, e si è accorto del Centro Autismo, dell'ignominia della giunta Festa, e dell'urgenza che fino ad oggi è rimasta una parola vuota, come l'anima del sindaco.

RDM 


Nessun commento:

Posta un commento