Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

mercoledì 20 dicembre 2023

Avellino: la dabbenaggine contraddistingue una provincia in via d'estinzione..!


Vitaliano Della Sala mostra il proprio Presepe: 
due Madonne per un finto presbitero con un quarto di cervello..! 


Ma che meraviglia, Enrico Preziosi, il fondatore di Giochi Preziosi, è diventato un grande avellinese, secondo l'attore prestigiatore al comando del Comune, quindi  per il signor Festa chiunque faccia i soldi anche se non abbia mai frequentato la città, meriti un riconoscimento.

È difficile spiegare a chi non ci arrivi, l'ovvio, perché il re dei festeggiamenti ha un altro metro valutativo che prescinde dal nostro.

Il sindaco non tenta neanche di entrare nella logica dell'amore per la propria terra, lui cerca qualche cavillo qualsiasi che gli possa permettere di attuare un procedimento che gli dia visibilità.

Il pacoscenico, ah che bella parola, Festa se lo sogna anche di notte, e chiunque abbia consumato un caffè in un bar del Capoluogo, purché ricco e famoso, diventa in automatico un dignitario di corte.

Il sindaco, un fenomeno pirandelliano privo di controllo..!

Purtroppo Avellino non brilla per celluline grigie, così chiamava i neuroni Poirot, e dobbiamo dire che se per un momento sentissimo la mancanza di qualche idiota, ecco che lo importiamo. 

Vitaliano Della Sala, il noto prelato cacciato a divinis e poi salvato, s'é inventato le due Madonne eliminando San Giuseppe, secondo una visione malata, che va di pari passo con un'epoca di imbecilli, che ci ha fatto prigionieri.

Questo misero mistificatore della fede, ha depredato i valori di una Chiesa millenaria fondata su principi dogmatici.

Della Sala ha più volte rubato speranze e ignorato grida d'aiuto, spacciandosi per quello che non é, ma utilizzando la talare come una clava per abbattere all'occorrenza, ogni credo evangelico..!

Un vile che s'approfitta di un culto libero e amorevole, scevro da violenza o vendetta: 

mai si sarebbe permesso di offendere l'Allah coranico di Maometto, temendo una ripercussione certo diversa dalla stupida condiscendenza, che oramai subiamo a ogni livello.

RDM



Nessun commento:

Posta un commento