Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

venerdì 10 novembre 2023

Avellino vive una politica di tornaconto, alimentata da bugie e compromessi..!

Gianluca Festa, cacciato dal Pd, si dichiara civico per apostasia..!

Finalmente allo scadere del mandato di questa amministrazione abbiamo potuto ascoltare un consigliere di maggioranza, e nientepopodimeno che il capogruppo di Davvero, la lista capofila delle altre tre.

Si chiama Diego Guerriero, ha 49 anni e nonostante sia un adulto attempato, si rimette per ogni cosa al sindaco, padre padrone anche dell'altrui pensiero.

Ha lavorato, dice, e presto ci sarà una soluzione ambientale e un progetto per la Valle del Sabato: 

certo signor Guerriero, e forse avremo anche le navicelle che ci faranno fare le vacanze su Saturno e un'orbita intorno a Plutone.

Il mantra di Giangi non si discute, e quindi i faremo e diremo oltre ai vedremo, resta la strategia vincente, e dobbiamo dire che questo capogruppo sembra appartenere a quelle sette americane che finiscono tutte con un suicidio generale.

È riuscito perfino a raccontare tutte le meraviglie di questi anni: 

i festeggiamenti, il premio Scola, e le mostre al Cinema Eliseo...!

Ah, dimenticavamo, il consigliere ha ricordato la prossima apertura del tunnel e quella di Piazza Castello..sic..! 

Noi invece abbiamo registrato l'allagamento di questi giorni di quel pezzo di Corso Umberto I e passando al Castello, chiuso da circa quindici anni, sono quattro anni che si allestice una piazzetta di pochi metri quadrati...un primato nazionale..!

Caro Guerriero, perché non ci parla di quella atavico disdoro al quale Festa ha contribuito negli ultimi venti anni, che si chiama Centro Autismo? 

Ci spiega le ragioni per cui continui a girare il coltello nella piaga, fottendosene del dolore e delle lacrime..?

Beh, noi le conosciamo, e non sono legittime ma solo ansia di potere a ogni costo, anche se a pagarne le spese sono altri, e pure in difficoltà.

Il mercato, intanto, anche se Laura Nargi, meno male che andrà via presto, ha decretato la sua fine a Campo Genova, sarà ripristinato dov'era negli anni storici, e a voi non resterà che digrignare i denti e forti dolori di pancia..!

RDM

Nessun commento:

Posta un commento