Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

lunedì 20 novembre 2023

Avellino: subire, subire...e ancora subire, il mantra che ci condanna da sempre..!


Il Re delle civiche che si accorda con una destra d'accatto..! 


La politica in mano a dei buffoni che si spendono per ottenere risultati personali, ormai senza pudore dichiarano tutto e il contrario, con la naturalezza del bambino scoperto con le mani nella marmellata.

De Luca grande nemico di De Mita, guardatevi i video su youtube, è diventato compare alle ultime elezioni regionali, così come lo era con il Movimento e quella balena chiattona, così la chiamava, della Valeria Ciarambino, poi promossa a vice presidente del Consiglio.

E lo stesso Carlo Calenda, contrario alla rielezione per la terza volta di De Luca, è andato fino a Napoli a ossequiare Sua Maestà il pescivendolo, per un accordo europee e terza candidatura.

Ascoltare i telegiornali, leggere i quotidiani e le dichiarazioni dei politicanti d'accatto, diventa un'inutile esercizio masochistico.

Emilio De Vizia da uomo di classe qual è, s'é affrettato a offendere Irpiniambiente, l'azienda che ha lavorato prima con gli stessi operai con i quali sta operando la Grande srl, diventata magicamente De Vizia Transfer...mah..!

Abbiamo già visto e documentato che non esiste al momento, alcuna differenza sulla pulizia del territorio, e se il buon giorno si vede dal mattino, 'a zuzzimma dov'era, là é rimasta..!

Ma se vogliamo dirla tutta, non crediamo si debba attendere perché si effettui la pulizia, o la si fa o non la si fa, e non la stanno facendo.

Vedremo un risparmio futuro a chiacchiere a fronte di uno esistente, e se tanto ci dà tanto, resterà lettera morta, e tifosi e abulici capiranno quale sia stato il giochetto dei due amiconi.

Quello che sta combinando un personaggio da palcoscenico, incapace di ricoprire il ruolo di primo cittadino, resterà nella storia più squallida di questa triste realtà.

Perfino quell'arroganza da deus ex machina, tollerata supinamente dai camerieri che gli tengono il sacco in Comune, ci sta penalizzando da tempo a livello istituzionale, ma pare che ce ne accorgiamo solo noi. 

De Luca, intanto, procede imperterrito a penalizzarci per far abbassare le penne all'irriducibile istrione di casa nostra, e insieme soffre l'intera Irpinia.

Non ultimo perfino il finanziamento per gli alloggi destinati agli studenti, ha escluso Avellino, unico capoluogo tra gli altri campani che attraverso l'altra desaparecida comunale, tale Buondonno, ha manifestato il proprio inutile disappunto..!

Fate piuttosto un mea culpa, non denunciate gli altri mentre voi create le condizioni per farvi schifare.

L'attività di chi faccia politica, infatti, dovrebbe comprendere la capacità di rendere favorevoli anche le condizioni meno benevoli per la propria terra, ma non è il vostro caso, voi non ci arrivate, manco messi davanti a fatto compiuto.

RDM

Nessun commento:

Posta un commento