Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

lunedì 13 novembre 2023

Avellino, araba fenice al contrario, perisce nelle proprie ceneri..!


La "rinascita" di G.Festa è napoletanizzare Avellino..!

Ci piacerebbe ricordare qualche traguardo raggiunto dall'amministrazione in via di estinzione, ma al di là  dell'approvazione dei debiti fuori bilancio da parte di una maggioranza bue, non ne vediamo.

Solo macerie, invece, cristallizzate da tempo senza nessun fiato da parte del Consiglio comunale, che si protrarranno negli anni a venire, pesando sulle spalle di chi sostituirà il lanzichenecco festeggiante.

Dopo aver perso i tre milioni e mezzo finanziati per la Dogana, Festa ribadisce che con un magheggio farà risultare invece, d'aver investito e pertanto sarà premiato con cinque milioni..!

Ormai è difficile andare dietro a certi discorsi paranoici, le stranezze di Giangi vanno bene per chi, sapendo d'essere nei guai e d'aver collezionato l'ennesima fiurella, si cibi di stronzate e invenzioni.

I fatti sono diversi, ma tanto, e andando a spulciare nell'attività pluriennale di Festa, secondo noi ci sarebbero molte anomalie degne di un approfondimento della Procura.

Intanto è ricominciata la telenovela Dogana, nuova ditta, altra corsa...avanti c'é posto..!

Senza pudore, il sindaco la presenta come fosse un punto d'orgoglio, e il tunnel o Piazza Castello, una volta aperti, dimenticando la vergogna da cui provengono, saranno strombazzati con putipù e triccheballacche.

Gli alloggi e gli allagamenti restano quella costante che conosciamo, per non infierire ancora con il Centro Autismo e il Piano di Zona. 

Il capogruppo Guerriero, però, ci ricorda che i cantanti e i palcoscenici sono stati una rinascita, che ha portato Avellino fra le migliori realtà europee, aggiungiamo...forse mondiali, perché no, tanto le puttanate mica aumentano le calorie...

Insomma, cafonaggine e rustichezza sono il nostro marchio di qualità, e gli applausi al feretro dell'autista Air deceduto, sono la conferma della stupidità della gente che ripete pedissequamente quanto veda in televisione, e quindi come meravigliarsi della pronazione indiscriminata del capogruppo dinanzi alle corbellerie di Festa..?

RDM

 


Nessun commento:

Posta un commento