Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

venerdì 6 ottobre 2023

Avellino: ma che meraviglia abbiamo un sindaco super, e nessuno se n'era accorto...ma proprio nessuno...!

 


Il sindaco rinnova il matrimonio con le proprie sciocchezze per nascondere un finanziamento a una rivista di alimenti..!




Per l’impegno profuso nello sviluppo culturale, artistico, sociale e commerciale della città che amministra, Avellino.

Per la valorizzazione del patrimonio storico, paesaggistico, architettonico ed identitario del capoluogo in Italia e nel mondo, il rilancio turistico del territorio, la promozione dell’alta formazione e dell’occupazione giovanile. 

Per la volontà di cancellare le ferite del terremoto e di chiudere la dolorosa pagina della ricostruzione post sisma in città. 

Per aver dato slancio alla tradizione del cinema, attraverso la riapertura di un contenitore storico, l’ex Cinema Eliseo, e l’istituzione del Premio Ettore Scola. 

Per il desiderio di un futuro migliore e meraviglioso per Avellino. Ma soprattutto, per essere un Sindaco “per la gente”, “fra la gente”.

Il bello é che se l'è scritto da solo, il fantastico non ha più argomenti per attestarsi alle prossime elezioni che gli stanno sfuggendo dalle mani, ma come sempre ha voluto strafare intestandosi l'inverosimile.

Ormai è diventato la caricatura di se stesso, e questa farsa del premio alimentare, ci racconta la fatuità del personaggio, incapace di rispettare finanche la dignità del ruolo che rappresenta.

Vorremmo che questo miracolo della natura avesse avuto altre priorità invece di una patologica autoesaltazione.

L'inquinamento è una iattura atavica che ci relega fra le città più avvelenate d'Italia, chissà se il Food travel ha fatto dei rilievi con qualche cotechino affumicato posto sul balcone del sindaco.

Lo sviluppo sociale, culturale e commerciale di cui ciancia Gianangelo nel film che gli gira nella testa, difficilmente potrebbe essere condiviso da alcuno se si guardano i fatti, e la becera descrizione dei propri fallimenti in maniera tossica da fuori di testa, è plasticamente la disperazione che gli costringe sonno e desideri.

Finanziare il Gambero Rosso, Eurochocolate, e le varie marchette che ha avallato l'assessore arrivato dalla Puglia, è una bella strategia per guadagnarsi i riconoscimenti, ma utilizzare denaro inesistente per un Comune in dissesto, oltre che amorale è certamente illegale..!

RDM

Nessun commento:

Posta un commento