Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

lunedì 16 ottobre 2023

Avellino, centro di "spaccio culturale" falso..!


Laura Nargi a Perugia per spendere denaro comunale inesistente..!

La riqualificazione degli edifici sarebbe dovuta essere la stella cometa di qualsiasi amministrazione che avesse una formazione culturale adeguata, purtroppo chiunque s'avvicini alla politica, salvando la pace di due o tre, ha altre aspettative.

Avellino ancora rilascia licenze per nuove gettate di calcestruzzo, e si tagliano alberi anche di alto fusto, vedi D'Agostino in via De Gasperi, senza alcun ritegno o rispetto per il patrimonio pubblico.

E in una zona sismica, ancor più preoccupante dall'incalzare dei movimenti tellurici nel napoletano e in tutto il Paese, istituzioni serie si sarebbero posto il problema.

Ma Avellino ha una dimensione mentale particolare, si preoccupa delle luci a Natale o per il Ferragosto, ma non per quanto dovrebbe essere una priorità.

La privatizzazione dello spazzamento è un imbroglio palese al quale i lavoratori non hanno saputo opporsi.

Oggi hanno scoperto che debbano farsi senire al Comune e magari bloccare l'ingresso o l'uscita del sindaco, altro che fare le sfilate per un Centro Autismo oltraggiato da oltre venti anni, sulla strada che porta a Mercogliano.

Come è possibile tollerare la spesa di 190 mila euro per delle corsie da bici ridicole e pericolose senza un intervento del Prefetto o una denuncia in Procura da parte di qualche consigliere umano..?

E i cinquecentomila euro per la festa della cioccolata, gridano vendetta se pensiamo che ci sono bimbi che non hanno diritto alla mensa scolastica, perché il sindaco ha urgenza di fare cassa...

Una città sfregiata in continuazione senza che nessuno fermi questo lanzichenecco arrogante: 

chiude la bocca ai propri camerieri comunali, che si prestano volentieri per una ragione o un'altra.

De Luca 'ncoppa 'a seggiulella..!

Il disdoro della terza candidatura di Enzo De Luca alla Regione ne rappresenta la conferma: 

mai nessuno dopo aver distrutto la sanità e bruciato denaro a favore di qualche provincia a discapito della più penalizzata, la nostra, avrebbe avuto il cattivo gusto di riproporsi, promettendo ben quindici nuovi nosocomi, se non conoscesse perfettamente la pochezza dell'animo dell'elettorato.

La rivoluzione dei trasporti inoltre, di cui ciancia, l'abbiamo già, signor governatore, l'ha fatta qualche anno fa, esautorando un Dg illuminato, Dino Preziosi, per sostituirlo all'Air con una sua pedina incapace e deleteria.

Ma va così, la gente sceglie il proprio candidato basandosi sulla simpatia, l'amicizia, la possibilità di controllo successivo...un ordine di scuderia, mai per aver vagliato la storia e le capacità amministrative che pure dovrebbe avere, seppure in altri settori: 

i risultati che conosciamo, leggiamo e vediamo, sono figli di un'unica mamma che spesso si prostituisce..ma porta i soldi a casa, e tanto ci basta!

RDM


Nessun commento:

Posta un commento