Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

sabato 23 settembre 2023

Avellino: Gianluca Festa, il re travicello delle periferie..!

 


Il re delle periferie ha toppato ancora, come sempre, Pianodardine sembra appartenere a Prata, via Tedesco è diventata una pista sulla quale perfino gli articolati si lanciano a velocità inaudite per un centro abitato, e il Poligono di tiro ci regala a giorni alterni, la propria quota di inquinamento atmosferico oltre che acustico.

Solo ad Avellino, la grandiosa città che mortifica Barcellona e Amsterdam, secondo questo personaggio da fumetto, avviene che passeggiando per strada si avvertano platealmente le esplosioni di armi che sparino a ripetizione.

Il volpino firma le ordinanze, ma non le fa rispettare come con i botti...!

Gli abbruciamenti, poi, sono cominciati sabato notte e fino a mercoledì, non hanno mai smesso.

Il sindaco ovviamente, quello che ama la gente, la città, i bambini e perfino le pietre che si trovino per strada, non crede che l'aria irrespirabile abbia provocato molti ricoveri e tante crisi nere a gente in difficoltà.

E la tifoseria, che non manca di raccontare la propria idiozia congenita, continua a difenderlo parlando a vanvera, un tubicino localizzato bene per spiegare il livello mentale.

Ma restiamo immensi, per favore, non ci distraiamo, il re travicello impegnato nella rinascita attraverso fuochi, luci e cantanti, ha perso di vista qualche contrada del regno, e via Luigi Imbimbo, come via Amatucci, via Tedesco e ogni zona periferica, sono diventate una specie di Bronx locale, alla faccia delle cazzate di sua maestà.

Mentre l'attività per l'organizzatore di eventi in fascia tricolore  procede a grandi passi, il denaro scivola via come se non ci fosse un domani, o meglio un dissesto mascherato. 

Mancano i lampioni, la Polizia si vede solo nelle feste comandate e gli allagamenti per le caditoie mai manutenute, si verificano a scadenze fisse oramai.

RDM

Nessun commento:

Posta un commento