Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

venerdì 15 settembre 2023

Avellino: aborrita per una classe dirigente da cartone animato..!

Anche le palafitte in un'estate da dimenticare..!

Esiste una specie di complicità connaturata che fa dell'(a)vellinese un modello di viltà da riferimento, dal quale è d'obbligo dipendere.

Elio Amodeo, Assocasa, si è accorto improvvisamente, dopo un'estate furibonda, che gli alloggi fanno schifo, non hanno mai avuto manutenzione e che alcuni sono finanche inagibili.

Ma che volete, il sindaco era impegnato sui palchi a declamare la propria grandezza, la rinascita e ogni definizione della città che va da Avellino è cultura fino a solidale, passando per tante altre stronzate sciorinate da quel mostro di inventiva, che risponde al nome di Gianluchino il festaiolo.

Pochi si discostano dal livello culturale di Gianangelantonio, e la meravigliosa spocchia di questo rappresentante degli aventi diritto a un tetto sulla testa, che vorrebbe ricorrere al deputato Rotondi perché porti il caso in Parlamento, ne è la conferma.

Quindi, signor Amodeo, lei non segue le vicende locali e manco s'informa con qualche media:

L'ex democristiano, bossiano, berlusconiano e oggi meloniano, è un grande estimatore di Festa, tanto da volerlo appoggiare alle prossime elezioni amministrative, e come lei, o è disinformato sulle capacità di questo attore prestato alla politica, o semplicemente se ne strafotte.

Qualunque siano le problematiche della città, tutto viene procrastinato ad libitum, e infatti nessun piano scuola almeno per evitare il traffico:

il sindaco da par suo, malato di annuncite acuta, prosegue con l'autoesaltazione d'accatto.

I soliti faremo, diremo e vedremo che valgono quanto le promesse di Giorgia Meloni, si scontrano con la dura realtà che vede ogni iniziativa ferma al palo.

Via Francesco Tedesco, Piazza Castello, Corso Umberto I, il muro franato anni fa a Rione Parco che ha tenuto sull'orlo di un disastro un intero condominio, tutto in divenire ma con molta rilassatezza.

Insomma, se il cittadino cerca soluzioni deve interessarsi ai festeggiamenti, ai premi privi di significato ma costosissimi come, d'altronde, i 150 mila euro donati al Gambero Rosso per ragioni inconfessabili..!

Chissà se la Procura dall'East Side, vorrà interessarsi anche delle innumerevoli opacità, che il sindaco ha prodotto da quattro anni a questa parte.

RDM


Nessun commento:

Posta un commento