Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

giovedì 14 settembre 2023

Avellino: scuola, servizi e umanità, gli abusi coperti dal disinteresse di sempre..!

Amalia Carbone, il dirigente della scuola Perna..!

I trasporti, il tunnel, il Moscati, il Centro Autismo...sono tante le inadempienze e a queste si aggiungono quelle scolastiche, come una mannaia che non aspetti altro che potere arrivare sempre al peggio.

La dirigente Amalia Carbone ovviamente, ragiona secondo il proprio punto di vista, e l'aver tradotto in una chiusura a una bambina di dieci anni, dell'accesso a scuola come tutti gli altri più fortunati, non ha scusanti, il metodo inappropriato la colloca fra le incompetenze gravi che un Provveditore serio, dovrebbe considerare.

Questa signora ha avuto un'estate intera per organizzare l'apertura dei corsi alla Perna, ma evidentemente è stata troppo impegnata a seguire le meraviglie canore di questi mesi, per pensare seriamente ai propri doveri.

Una famiglia che soffre per un caro in difficoltà, non meritava quest'ulteriore mortificazione, ma in una città dura, violenta, abbacinata da se stessa e dal proprio godimento, le tragedie non fanno testo.

Il vergognoso abuso di un intero quartiere non carpisce l'immaginario di chi l'abbia provocato, da conti fatti, i voti della marmaglia che si è avvicendata in uno spazio franco, dove tutto è permesso, suppliscono a quelli dei residenti resi ospiti in casa propria.

L'amministrazione dei servizi migliori a chiacchiere, ancora una volta ha superato il punto di non ritorno, tutto quanto accade di malefico trova una ragione nell'assenza di un operato corretto, e se i divieti restano ignorati da anni per favorire qualcuno, nessuna alzatina di spalle basta per azzerare la certezza che qualcuno ci mangi.

La verità è diventata una opzione che serve alla bisogna, ma anche no, e solo la Procura, quella buona, però, che s'interessi seriamente di quanto accada, può creare i presupposti perché qualcosa cambi, altrimenti continueremo a parlarci addosso in contrapposizione al non siete mai contenti della tristissima pletora di tifosi.  

RDM

Nessun commento:

Posta un commento