Siamo circonfusi da notizie spaventose che non vogliono dire nulla, ma che fanno tanto effetto sugli spiriti e le menti deboli.
Quest'epoca di inganni e truffatori a ogni livello, strategicamente conta sull'autorevolezza della comunicazione, grandi giornali, televisioni nazionali, corpi istituzionali dello Stato.
Da qualche giorno stanno battendo la notizia con grande enfasi, della caduta libera del rublo russo, scelta prefigurata per dare un senso alla guerra perduta dell'Ukraina e della Nato, contro uno Stato che storicamente non è stato mai assoggettato.
La Russia invece, sta producendo armi in quantità esagerate e insieme ovviamente, le industrie collaterali che debbano contribuire alla realizzazione di ogni componente che viene venduto, oltre all'utilizzo bellico.Si parla di un Pil al 4% che tradotto significa miracolo economico, alla faccia delle puttanate che le sanzioni avrebbero prodotto e che invece penalizzano solo noi.
Una svalutazione intelligente che la Russia ha operato per rendere più appetibile il commercio estero, è diventato per un occidente insano e maldestro, la scusa capace di obnubilare il proprio disdoro macchiato dalla gelosia.
Enrico Mattei, ucciso dalla mafia finanziaria il 27 ottobre 1962..!
Noi non possiamo rimodulare la moneta perché non è nostra, e il miracolo degli anni '50 e '60 è improponibile, per la svendita della sovranità da sempre inficiata dagli Usa, e oggi anche dall'Ue.Il sindaco Gianluca Festa sa di non capire nulla di gestione amministrativa, i suoi progetti tesi a raccolti di cui non vediamo alcun risvolto corretto e di interesse per le casse comunali, seguono strade infide.
I fuochi, i cantanti, le Ztl che favoriscono il libertinaggio e la violenza, sono il copione che Gianluchino ha preparato per la sceneggiatura del nuovo film che vorrebbe proiettare anche nel 2024.
Le navette gratuite perché non vadano deserte le programmazioni costate oltre un milione di euro, sono state comunque un flop, alla faccia degli alloggi allagati o delle strade appezzottate, rappresentano il disegno perverso di chi sprechi il denaro pubblico.
Mentre persone ammalate e invalide vengono costrette da custodi arroganti e senza Dio, a camminare a piedi al cimitero e a utilizzare scale fatiscenti e pericolose per raggiungere i loculi posti ad altezza considerevole.
Ah, si, qualcuno dirà che il servizio gratuito dei trasporti è un dono della Presidenza del Consiglio, ma i capitoli di spesa possono variare, come sa bene il sindaco, visto che ne fa uso spesso, e spostare un'uscita priva di senso, in un Comune in pre-dissesto, sarebbe stata una visione illuminata.
Ma come scriviamo, Bus Enjoi, è l'ultima delle cazzate che esaltano sindaco e vice, due bambinoni che puntano allo stupidario avellinese, incapace di distinguere il bianco dal nero.
Ieri come sempre, l'attore comunale si è esibito sul palco alla stregua degli artisti che abbiamo pagato profumatamente, portando lo sconforto nei residenti al Corso, penalizzati due volte:
pagano uno spettacolo da Paesi latini, con le tasse e lo stress nervoso..!
Il sindaco, l'assessore beone e il vice Laura Nargi, persi in un mondo onirico, dovrebbero rispettare la città che stamane era una cloaca:
i cosiddetti concerti si fanno allo Stadio, raggiungendo due grandi traguardi che sono un ritorno economico se si facessero pagare i biglietti, e il rispetto per quella parte degli abitanti che non ama certi eventi.
RDM
Nessun commento:
Posta un commento