Una volta si diceva l'ho letto sul giornale, l'ha detto la televisione, come pure si andava orgogliosi se nella propria famiglia ci fossero stati ministri e cardinali.
Questa invece è l'epoca dell'inganno, forse partita da quando Colin Powel, allora segretario di stato americano, era il 2003, con una provetta d'acqua sporca in mano, ripreso da tutti i media mondiali, inventava le prove per una guerra in Iraq priva di ragioni vere, ma ricca di petrolio.
Anche allora gli Usa coinvolsero tutto l'occidente e qualcuno ne va pure fiero, perché quando le bugie vengono ripetute da tanti assumono dignità di verità.
Fulvio Martusciello, detentore dello scettro di capobastone campano del partito del fu Silvio Berlusconi, sta raccontando un sacco di fregnacce sulla crescita del partito, per non accettare la propria totale incompetenza politica, che presto lo farà sparire da qualunque scenario istituzionale.
Forza Italia ha avuto un incremento emotivo appena sono stati celebrati i funerali del Cavaliere, per poi attestarsi al 6,5% con un calo repentino di tre punti e mezzo.
Sappiamo che i ministri mentono e si sporcano spesso le mani come d'altronde i Cardinali, che in più devono spesso difendersi da accuse sempre più pressanti di pedofilia.
Pertanto fiducia, credo e rispetto, sono diventati articoli sconosciuti, tanto che i nostri parlamentari, regionali e amministratori locali, fanno a gara per dimostrare chi tra di loro faccia più schifo.
È proprio difficile trovare persone serie nei posti che contano, Nordio, per esempio, sembrava una persona di tutto rispetto quando non era al governo, ma appena ha assaporato il dolce del potere, s'è adeguato alle solite strategie.
Come potevamo sperare di trovare un'amministrazione che si interessasse al servizio dei cittadini, quando nemmeno un consigliere di maggioranza ha mai avuto le palle per dimostrare di essere una persona, e non un servo al servizio dei diktat del sindaco..?
RDM
Nessun commento:
Posta un commento