Primi in tutto, specialmente nello sparare cazzate, e l'avvocato Gaetano Aufiero dall'alto della sue esperienza poliziesca, ha stabilito che Avellino è scevra da qualsiasi pericolo camorristico..!
Ovviamente un coro di pernacchie ha risposto alle sconsiderate dichiarazioni del professionista che nell'ansia di difendere l'indifendibile, perde il controllo del raziocinio.
Vincenzo Ciampi, l'ex sindaco, ha una visione chiara della situazione criminalità, per essere a conoscenza di atti ufficiali investigativi, che il ruolo nella commissione anticamorra gli consente.
Lo stato dell'arte secondo Ciampi è serio, e la criminalità ben radicata sul territorio, non può essere derubricata a episodi sporadici.
In effetti le aste, le intimidazioni, la violenza fisica e le sparatorie che hanno determinato una condizione di insicurezza a ogni livello, sono entrate nell'immaginario, purtroppo.
Però l'avvocato Aufiero pur di ottenere un risultato giudiziario nel processo Clan Partenio, si è lasciato andare senza temere il ridicolo, proprio come fa il nostro attore impomatato di Piazza del Popolo, che non riesce a vedere neanche le evidenze.
Pur di difendere le proprie scelte inopportune al Centro Storico, dimentica lo schifo della scorsa estate e le giuste rimostranze dei residenti.
Intanto, Festa continua a interessarsi del tempo libero e di qualsiasi amenità, mentre il Polo Hirpinia di Grottaminarda, importantissimo progetto di sviluppo economico per il territorio, pare non appassionarlo.
L'assenza al convegno operativo tenutosi qualche giorno fa in Provincia, con la partecipazione di sindaci irpini e sanniti oltre a qualche parlamentare, ci consegna se ancora ce ne fosse bisogno, un sindaco appezzottato, incapace di valutare le priorità.
Comunque, il presidente della IV commissione trasporti della Campania Luca Cascone, da politicante fastidioso, si sta preoccupando di mettere il cappello su un progetto che il governo vorrebbe affossare.
Prima di formare l'esercito, si nominano i generali, e Cascone ottemperando agli ordini del capobastone, propone un commissario per gestire il nulla.
Mah, sono tutti uguali, il potere e il denaro vanno di pari passo, e la regia è sempre uguale a se stessa.
RDM
Nessun commento:
Posta un commento