Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

venerdì 30 giugno 2023

Avellino: Enjoy Avellino - Green e Smart city o, piuttosto, il delirio di un provincialotto di campagna..!

Borgo Ferrovia, Avellino enjoi...!

Crediamo che Avellino, nonostante la quasi ultima posizione fra le province italiane, rappresenti nel cervello del sindaco Festa, Bologna o giù di lì, e ovviamente un traguardo raggiunto solo per merito suo.

Invece, la realtà è maligna, un elettorato incapace di fare due più due, ci relega da oltre quarant'anni, nel fondo di una classifica nazionale disgraziata.

Dopo il Dino Park e lo Stadium della Juventus, ancora non riusciamo a vedere aperto quel tunnel ventennale dell'amico D'Agostino.

Ma non disperiamo, anche se il Centro Autismo bell'e pronto, pure non funziona, ecco che il libro dei sogni sdrucito e compromesso, ha ripreso vita, e la rusticità del provincialotto di Piazza del Popolo, diventa immediatamente protagonista.

Enjoi Avellino-Green e Smat city...la saga dei barbarismi diventa fondamentale, Hair Stylist ha preso il posto di Coiffeur, poi abbiamo Happy hour, Election day, insomma, una caterva di ridicolaggini che tanti comici stanno utilizzando nei propri spettacoli, per far ridere la gente.

Nello storico valutativo di classificazione nazionale, i due voti peggiori sono cultura e tempo libero con lo zero assoluto nel punteggio, quasi raggiunti da società e demografia, la scienza dello studio delle popolazioni umane e i loro caratteri generali.

A questo punto ci rendiamo conto delle profonde carenze intellettive incapaci di arrivare al punto, asservite supinamente al così facciam tutti..!

Borgo Ferrovia sarà soggetto a Restyling secondo il sindaco cafoncello, mai a un rinnovamento che forse non raggiunge bene l'immaginario dell'attore con discutibili doti canterine, o meglio da little song..!

Un finanziamento statale che produrrebbe la deghettizzazione di Borgo ferrovia, ma non partirà prima che i tempi tecnici del rendering meglio conosciuto come processo grafico, possa prendere vita rilasciando la resa elettorale che Festa si aspetta.

Siamo alla farsa più indegna che umano possa sopportare, l'ennesimo inganno riservato alla creduloneria più prestazionale alla bisogna, che un amministratore possa utilizzare.

Persino una recrudescenza della violenza (pistole e bombe al napalm che la Digos ha trovato a casa di ragazzini)  trova significato negli atteggiamenti poco sensibili alla legalità del sindaco: 

le strisce pedonali arlecchino, le multe inevase, la Corte dei Conti, Campo Genova...tutto concorre agli esempi, i veri artefici di ogni comportamento disdicevole.

RDM

Nessun commento:

Posta un commento