Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

lunedì 15 maggio 2023

Avellino: il potere, ah che bella parola..!

Giovanni D'Ercole tenta la scalata al potere, appoggiando Gianluca Festa..!

Le uscite economiche nascoste del Comune, hanno un non so che di patologico, uno stillicidio che nessuno sanziona almeno verbalmente, i rimborsi che abbiamo letto alla Buondonno, un assessore fantasma, le troviamo fuori posto.

Settecento euro per i suoi viaggi da Napoli ad Avellino, ci sembrano un offesa all'intelligenza, mai vista e nè sentita, questa signora evidentemente viaggia di nascosto e con una Rolls guidata dall'autista, e solo nottetempo..!

Poi i quattordicimila euro circa, regalati per cento audioguide, alla Proptec srl di Roma, restano un'altra marchetta forse suggerita dal nostro valentissimo e procace assessore pugliese Barbara Politi.

Ci chiediamo, inoltre, se alla Buondonno abbiamo versato 700 euro per il viaggio da Napoli, alla bella Barbara quanto dovremo per Lecce Avellino e ritorno..?

E ancora, dove si è mai visto che a un assessore si debbano riconoscere le spese di viaggio?

Perché, allora, non si nominava un Avellinese visto che siamo alla canna del gas e che certo, le professionalità di valore da noi non mancano..?

Mah, questo è il paesotto più ridicolo del sud Europa, e come se non bastasse, abbiamo una destra da sempre sconfitta alle amministrative, che corteggia Gianluca Festa mentendo sulle magagne di un sindaco barzeletta, pur di arrivare al potere.

Il Puc va cambiato, secondo l'ex consigliere D'Ercole, ma bada bene a non accusare il sindaco, che secondo lui, non è un cementificatore..!

Ah, e quindi lo Stadio e gli anessi e connessi che D'Agostino vuole realizzare sui suoli limitrofi e i fabbicati su Campo Genova, come li chiamerebbe il buon rappresentante di Fratelli d'Italia locale..?

Ormai non esiste più alcuna ideologia di servizio e di diritto, quello che conta è il potere fine a se stesso, e al diavolo i moralismi che non portano pane.

Lo vediamo quotidianamente nella politica antitetica che Giorgia Meloni ha messo in atto, lasciando gli elettori della destra con l'amaro in bocca.

Non ci sono differenze con il governo precedente, anzi per alcune iniziative è pure peggio, e allora quali regole dovrebbe seguire la destra avellinese che non ha mai saputo trarre un ragno dal buco..?

RDM

Nessun commento:

Posta un commento