Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

mercoledì 22 marzo 2023

Avellino: si manifesta solo quando ormai è tardi..!


La manifestazione contro il sindaco Gianluca Festa..!

Napoli, ma non solo, sta vivendo il retaggio di quanto si proponga in televisione, Gomorra e derivati in primis, ma anche quelle trasmissioni che sembrano a prima vista ricreative, nascondono un substrato di violenza.

L'odio è l'ingrediente principe di Uomini e donne, Amici o il Grande Fratello o altre che godono di un seguito da primato.

La scuola non ricopre più la funzione che avrebbe dovuto avere, e l'educazione e il rispetto, che ogni famiglia impartiva, sono diventati i pleonasmi del XXI secolo.

I modelli negativi fanno scuola e l'immagine a ogni costo è riuscita a sdoganare perfino attività dette influenzanti, con milioni di seguaci, quasi fossero delle religioni.

Solo dopo una sparatoria o atti efferati si sprecano fiumi di parole importanti per riempire spazi mediatici, mentre quella rivoluzione culturale che manca da anni, segna il passo.

Il nuovo ordine mondiale che ci sta distruggendo nell'anima prima che fisicamente, è il padre di tutto questo. 

Niente avviene per caso, e dove interviene una casualità, ecco che è immediato l'intervento di chi tramite un potere economico spropositato, riesca a incanalare a proprio uso e consumo, gli eventi. 

Ma non sono i giovani le sole vittime di un sistema malato, ma tutto quanto sia scaturito nella mente di chi detenga il potere.

Gli effetti li ritroviamo appena accendiamo un programma informativo o apriamo le pagine di un quotidiano: 

il dio denaro la fa da padrone, perché così nasce il potere ed è questo il modo di ribaltare la realtà.

Il sindaco Festa sta menando il can per l'aia da anni ormai, ma i nodi alla fine stanno venendo al pettine.

Ha tirato troppo la corda, e pare che questa volta non riuscirà a manifestare tra le fila di quelli che lo contestano, come ha fatto con i commercianti lo scorso ottobre.

I netturbini lo contesteranno al Comune e forse sotto casa, e allora l'attore sorridente chissà se avrà un'altra parola d'ordine che ricordi l'evento: 

eravamo rimasti ad Avellino è mobilità, e la troviamo proprio calzante...Avellino si mobilita...contro il sindaco Festa...!

RDM


Nessun commento:

Posta un commento