Siamo passati da dalli all'untore alla caccia dei filo russi, annullando ogni neurone come avvenne negli anni cinquanta negli Stati Uniti, ad opera di un senatore fuori di testa, tale Joseph McCarthy.
Pino Cabras, il deputato ex grillino, ne fa le spese e viene inserito nelle nuove liste di proscrizione che un giornalista naturalizzato statunitense Gianni Riotta, su Repubblica, ha stilato in onore del delirio chiamato maccartismo, che caratterizzò quell'epoca.
Riotta è un servitore del sistema e obnubilato dall'ideologia trasmessagli, ha filmato la nuova categoria immaginata, sicuro d'essere il linea col pensiero dominante, acuta forma di viltà molto in voga fra le amebe.
Stanno rendendo la vita difficile a tutti coloro che hanno in uso la propria intelligenza, capace di discernere e valutare gli accadimenti.
E noi che ci pregiamo di questa condizione, siamo rimasti basiti dalla felicità del sindaco di Monteforte, per aver ottenuto dalla Regione la riapertura dell'Ospedale, quale nuova struttura sanitaria di Comunità, una definizione che serve solo ad affabulare la gente.
Il problema che intravediamo nello scontro con l'abolizione di quello solofrano, è di natura politica, e non certo funzionale al servizio del territorio.
Un ospedale inutile e fatiscente alle porte del Capoluogo, viene riattivato e uno funzionante, con peculiarità di interesse sociale, viene chiuso.
Quali le ragioni o le elucubrazioni se non una marchetta all'amico degli amici, possano indurre a buttare denaro pubblico senza alcuna necessità oggettiva?
Ma mettersi contro il comune sentire del cazzismo equivale a diventare no-vax o peggio, filo russi, perché la narrazione come scriviamo spesso, ha un valore importante, tanto da cambiare radicalmente i fatti.
Il Prefetto per l'appunto, ha assolto l'inefficienza e la strafottenza dell'amministrazione sull'inquinamento, e tanto basta perché la santificazione del sindaco abbia luogo.
Spariscono il commissariamento alle politiche sociali del Piano di zona, il Centro autismo, gli alloggi allagati, le strade boliviane, la filovia e i milioni che si dovranno restituire, tanto esistono le chiacchiere e le fandonie a farla da padrone e dichiararsi pro Ukraina, aiuta e purifica:
niente passi verde per i rifugiati, per loro un abbraccio basta...!
RDM
Nessun commento:
Posta un commento