Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese. Acquisto libri con e-mail: jki74@libero.it

sabato 26 febbraio 2022

Avellino: castronerie e improvvisazione, sono la foglia di fico della città...!

La foto esplicativa dell'idiozia amministrativa, che mostra quale demenza possa insistere negli scarsi neuroni che albergano da tempo, nella testa di chi ci governi, è di Massimo Passaro...! 
Il semaforo all'entrata del tunnel creerà una fila tale, da impedire il transito alle auto che percorrano la rotonda.

La vicenda Ukraina è un esempio lampante di come si possa guardare e non vedere o udire ma non ascoltare, eppure i segnali della tragedia in fieri erano evidenti, gli Americani spingevano perché si arrivasse alla guerra.

Le insistenti grida di al lupo hanno determinato nell'immaginario collettivo, che la colpa di quanto potesse accadere, sarebbe stata valutata unanimemente, della Russia.

Il copione era pronto per il film che si sta girando, e il mondo occidentale, abilmente preparato, sta rispondendo agli ordini subliminali della grande comunicazione.

La signora Maria Morgante è alla fine del suo doppio mandato Asl, che non le consentirà di ripresentarsi, ma questo amministratore fenomenale nonostante i disastri e le inchieste che la coinvolgono, si sta preparando per rubare il posto a Pizzuti per la direzione del Moscati.

Troviamo stantio rivangare che la magistratura se arriverà, non le potrà togliere i ricchi emolumenti percepiti in questi anni, compresi quegli incomprensibili aumenti dello scorso mese quale ricompensa per le assenze e gli errori nella gestione covid.

Renato Pizzuti lo conoscevamo già da quando fece tirare un sospiro di sollievo lasciando il nosocomio di Benevento, e quello che ha combinato alla Città Ospedaliera resterà negli annali: 

contagiare i sani che vi accedano è un bel risultato volpino.

Pertanto alla fine le valutazioni saranno condotte anche qui da quanto si dovrà dire o scrivere di questi due signori, e tutto quanto sia accaduto come con le premesse ukraine, morirà nel dimenticatoio.

Perfino quanto si verifica al Comune alla fine diventerà solo un'illazione. 

Il sindaco e il vice amano le gite in auto, piuttosto che l'ammorbante vita comunale, e d'altronde, non serve stare sul posto di lavoro per agevolare l'amico D'Agostino che non paga i canoni dello Stadio, e neanche per cercare un'intesa con le minoranze o per rispondere ai bisogni dei meno abbienti.

Né c'è da preoccuparsi per le strade da pascolo o per i parcheggi che riducono di metà la carreggiata stradale davanti al Conservatorio, la Polizia Municipale avrà ben altro da fare che far rispettare il Codice.

E poi, con l'ingresso di Luca Cipriano, di Marietta Giordano e di Nicola Giordano nel gruppo consiliare del Partito Democratico al Comune di Avellino si prosegue lungo la direzione della chiarezza e della linearità... la nota del Pd, alla faccia del buon gusto e della quotidianità...!

Per cui giù botte a quel fetentone di Putin che tenta di difendere i propri confini dall'attacco Nato, quel che vale è la narrazione dei fatti, non questi in sè...!

RDM

Nessun commento:

Posta un commento