Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

giovedì 3 dicembre 2020

Avellino: strade rotte, verde dimenticato, alberi tagliati, soldi buttati...breve sintesi di una gestione da fuori di testa...!

  

                           Lo stretto corridoio al Tribunale che conduce all'Ufficio postale...!

Ieri mattina un'auto della Polizia Municipale era ferma in divieto davanti al Tribunale, senza nessuno a bordo, e un'altra girava intorno alla Piazza, mentre su quel corridoio stretto e infame che porta all'uffico postale, la gente si accalcava suo malgrado, e s'incrociava continuamente con chi uscisse e chi facesse per entrare.

Un delirio pericoloso e incontrollato che realizzava il più scandaloso degli assembramenti, altro che discoteca e ristorante, ma si sa l'idiozia di questo governo, è stata regolarmente omologata dai vari dpcm e dai nomi dei suoi rappresentanti...!

Pensiamo alla mascherina obligatoria anche se si cammina per i fatti propri, o i negozi italiani chiusi, mentre quelli cinesi formati da stretti budelli in cui bisogna fare permesso permesso, hanno una licenza poetica, evidentemente, e quindi possono vendere anche l'inverosimile...!

 


Conte, Azzolina, Speranza...Fofò detto Bonafede, Gualtieri...'na band'escarp'esciote che abbiamo sulla coscienza anche se alle ultime nazionali, la scelta era veramente disumana...!

Tutti allineati, come vediamo dalle immagini, con domande preconfezionate, Gruber che segnalava con la mano di attendere mentre scorrevano le sequenze, e quel Sallusti complice perché deve portare il sacco a Berlusconi, che sta manovrando con Conte, per un'altra delle sue schifezze ad personam...!

Cercando il video della trasmissione intera Otto e mezzo su youtube, dello scorso 23 novembre, ci siamo accorti che è stato ripulito dai colpi di tosse nervosi di Giuseppi, che aveva difficoltà nella risposta, dal sudore che gli imperlava la fronte e dai balbettamenti come riportava Dagospia...! 

E allora, perché meravigliarci di questo e quello, delle incongruenze diaboliche che viviamo, degli imbrogli e delle chiacchiere che poi rimettono a posto ogni cosa...?

Il Prefetto Paola Spena, finalmente si è mossa, dopo che presso l'anagrafe si creavano capannelli di persone forse contagiate dal virus che tra abbruciamenti e finti distanziamenti, ha trovato un veloce mezzo di sfogo...!

Ma il rappresentante di governo, non si è smentito, e l'abulia che pervade questo alto funzionario dello Stato, non gli ha concesso altro zelo che quello di spedire una lettera al sindaco per chiedere cortesemente, se volesse informarlo dello staus quo...!

Non sappiamo più a quale Santo rivolgerci, c'è un accerchiamento in Città che quando non è malaffare diventa inettitudine profonda, una dappocaggine che fa rabbia.

Ma basta una promessa, una prebenda, un incasso ed ecco che i media si sperticano per qualcuno, chiunque sia: 

gli elogi per Petitto, infatti, che avrebbe, non si sa come, ma vogliono così, provocato la rinascita, del Mercatone, l'enorme truffa voluta dalla politica di quarant'anni fa, con un'enorme sperpero di denaro che arricchì qualcuno, oggi sotto processo, si sprecano senza ritegno...!

RDM



Nessun commento:

Posta un commento