Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

lunedì 21 dicembre 2020

Avellino: quando scompariranno amministratori di serie promozione calcistica, il Comune rifiorirà...!

 


Scrivere di questa Città gratuitamente, per dare una mano e svergognare chi quella mano te la taglierebbe, se fosse utile alla bisogna, ci ha fatto conoscere sempre più la pochezza e la miseria dell'animo umano.

Qualche settimana addietro, un servizio delle Jene ha scovato una truffatrice che scoperta, ha perfino chiamato la Forza Pubblica per farsi proteggere dai disturbatori, da quei lestofanti televisivi che si erano permessi di darle fastidio.

Embè, è stata accontentata prontamente; 

l'intervento della Polizia ha appurato quanto dichiarassero le Jene, circa quella giovane che millantando conoscenze famose, riusciva a appropriarsi di gioielli per poi scomparire.

La signora grazie alla sua stessa arroganza, è stata condannata a cinque anni di reclusione.

Il racconto serve a descrivere la sicumera che coglie chi quotidianamente, delinqua senza più ormai, riconoscere la gravità delle proprie azioni.

L'abitudine dopo un pò di tempo, persuade all'intoccabilità che invece non esiste, e quando avviene il solito passo falso o il piccolo errore di sufficienza, si paga quello e maria stella...come si dice...! 

Finanche gli abbruciatori seriali di cui abbiamo goduto ieri fin dalle prime ore serali, credono di essere nel giusto mentre avvelenano, e questo non è certo un eufemismo;

settanta e più sforamenti delle centraline di controllo dell'aria, rappresentano la gravità di una situazione che concorre seriamente, sindaco sorridente e irresponsabile, a provocare tumori, malattie respiratorie e diffusione del coronavirus...!

E insieme, tutti coloro che dovrebbero intervenire, dal Prefetto, alla Procura, alle Forze dell'Ordine e agli amministratori che guardano il dito mentre leggono un articolo e dimenticano la Luna, dovrebbero guardarsi allo specchio, smettendo di pensare che la colpa sia degli altri.

Chi non interviene dinanzi a un delitto, potendolo fare, è colpevole alla stregua di chi lo commetta...!

Il video che abbiamo pubblicato, non vuole confrontarsi con la micragna delle luminarie avellinesi;

certo, noi il denaro da buttare non l'abbiamo, a parte quello per Campo Genova, i test farlocchi o gli incarichi esterni ad avvocati che finora hanno fatto sempre soccombere il Comune, pur avendo un ufficio legale lautamente retribuito di cui allora, potremmo farne a meno, secondo le logiche di Giangi...!

Quel filmato invece, vorrebbe solo spiegare alle teste di vitello che si sono cimentate in attività lontane dalla propria portata, che esiste il buon gusto, la geometria...le idee...!

Non c'è bisogno di tanti soldi per addobbare una Città piccola come la nostra, ma se avessimo avuto un pensiero di bellezza, diverso da quanto intendano i soliti tifosi giangeschi, forse ci saremmo rivolti a un professionista di seria capacità, attento e rispettoso di una Città capoluogo, che non doveva essere mortificata da una serie di lampadine montate alla rinfusa, senza uno studio o un progetto d'insieme.

Mah, ci resta solo la pusillanimità dei soliti soggetti a cui ci appelliamo spesso, perché intervengano per aiutare e salvare un territorio sempre più offeso e disagiato, dalle mani ignobili di chi non l'ama e né saprebbe farlo...!

Le scadenze di Giangi...il prossimo mese, prima di Natale, prima di Pasqua...vedrete, faremo...diremo, confermano il personaggio che senza pudore, pensa d'essere al Bar Sport a raccontare chiacchiere come fa il suo mecenate di Montefalcione: 

pronosticare vittorie a gogò, caro pittore ti voglio parlare, e tornarsene con le pive nel sacco, dopo quattro patane in rete a Bari, fa male ai tifosi ma raccontano ancora una volta, il livello di chi conti in quest'eremo di guitti e buffoni .

Siamo stanchi dei dilettanti allo sbaraglio che un incrocio astrale nefasto, ha portato al successo, senza averne donde;

la Città chiede certezze...! 

Alloggi, opere pubbliche, eliminazione degli sprechi, il ritorno al mercato e ai trasporti raggiungibili, al Centro per gli autistici e alla dismissione della mostruosa palificazione filobus, capace di rendere ogni abitazione indifesa da furti e rapine, oltre che peggiorare l'immagine di una cittadina di provincia fin troppo abusata.

E  l'opposizione dov'è...? - di che si preoccupa...? - di leccare il sindaco o fare gli interessi della Comunità...?

RDM


Grazie a tutti i commercianti ed agli imprenditori che hanno voluto partecipare, gratuitamente, alla Grande Tombolata della Solidarietà.

Grazie “Sgrosso - Buffetti -, Cafe Saint Tropez, Hair Stylist Mauro Guarino,

Abellinum, Pizzarte, Costruioamo, Mai Senza Cafe, Pascucci Gioelleria,

Cellular One, società Agricola I Capitani, La Dolce Bottega,

Palestra Body Pump, I Zerella, ABR Noleggio Auto, Galleria Contemporanea AXRT,

Cantina Sarno 1860, frutteria L’Orto, Società Agricola Montevergine Maccario,

Cantina Vigne Irpine, Scrittore e Professore Pellegrino Caruso,

Maestra di Tombolo Antonia Trofa, Maestra e creatrice di emozioni Susy Iannaccone,

lo scrittore Gian Marco Manzo”.

In questo tempo di Terrore la Comunità deve essere al centro della nostra vita.

Noi Compriamo e consumiamo Avellinese ed Irpino.

Fallo anche tu partecipa alla nostra Geande Tombolata della solidarietà il giorno Martedì 22 Dicembre 2020 su Piattaforma MEET.

Inviaci il tuo numero di Telefono e lo e-mail e ti invieremo Cartelle e link di partecipazione.

Massimo Passaro




Nessun commento:

Posta un commento