Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

martedì 22 dicembre 2020

Avellino, città delle beatitudini, pochi eletti ma tanti fessi...!


A Bologna, siccome l'amministrazione è buonista e di sinistra, i neri possono vendere per strada, così i cinesi, mentre i negozi italiani restano chiusi; 

il governo si preoccupa di inviare risibili buoni rubinetto, occhiali, televisioni e mobili...per appagare i drammi economici della gente, che salvando la pace delle persone dotate di pensiero, accetterà di buon grado, magari lodando Palazzo Chigi, così attento e benevolo...!

Pensate che sui social, c'è stato chi ha ripreso il post di qualcuno che biasimava uno Stato infingardo e ingiusto, perché destina 285 euro mensili agli invalidi, mentre ne spende mille per i clandestini.

Apriti cielo, il tifoso è sempre dietro l'angolo, con il proprio bagaglio di stupida arroganza, e spiegava quali fossero le bugie di una destra (?) che non riconosceva nel governo, la bontà d'aver portato a 680 euro la pensione per quegli invalidi, purché al 100% mi raccomando...!

Una vera manna dal Cielo che doveva incominciare da dicembre, e immaginate quali festeggiamenti per chi poteva mangiare una settimana si e una no, ora che lo potrà fare perfino a giorni alterni...!

E ad Avellino si sfora di quasi novanta volte, ottantanove di cui 46 di Pm10 e 43 per l'ozono, a fronte di un massimo di 35 e 25 stabilito dalla legge, in un assordante silenzio istituzionale...!

Ma invece di rincorrere il sindaco sorridente, con una mazza per fargli capire che le persone sono esseri umani, anche se non hanno la protezione dell'amico D'Agostino e la Mercedes, vediamo la gioia negli occhi di chi incontri le sue chiacchiere false che ancora raccolgono consenso.

Quindi si ritireranno nelle case allagate con la tranquillità della nuova ma eterna promessa, i mercatari stapperanno la bottiglia di Asti, e gli anziani e gli studenti ringrazieranno il covid per non dover rincorrere i bus che al momento non servono...!

Ma che cazzo d'Italia è, se i diritti sanciti dalla Costituzione sono stati sfanculati alla grande...?

Ci pare veramente difficile vivere in un Paese dove tutti fanno quel che vogliono senza risponderne per tempo;

e se il Comune in dissesto, e in eterna campagna elettorale, regala soldi a destra e sinistra, senza ritegno, il popolo guarda, allibisce ma poi zitto zitto torna a casa, per chi ce l'ha.

L'Air che De Luca ha tolto di mano a Dino Preziosi, perché aveva uno stipendio superiore a quello di Obama, diceva, sta dilapidando un patrimonio che non c'é, regalandosi prebende fra gli amministrativi.

Insomma nessun intervento della Procura dinanzi allo sperpero di denaro pubblico, che equivale a un furto bello e buono, secondo noi...!

La Corte dei Conti sonnecchia e quando parte, si muove con la stessa velocità di un carro armato con i cingoli staccati.

Intanto i soldi spariscono, le mascherine egiziane comprate da Maria Morgante all'Asl pure, mentre gli aumenti di stipendio natalizi a se stessa, le faranno trascorrere le festività con l'adrenalina di chi ha fatto un bel colpo, che di sicuro De Luca, l'amante di pregiudicati, approverà senza tema.

Insomma questa è la città dei furbi, a ogni livello, figuratevi che un avvocato si è presentato in Tribunale con un trolley pieno di regali di buon Natale...!

I colleghi che non hanno avuto la stessa intraprendenza, quindi, se dovessero trovarsi con quell'avvocato quale controparte, che speranze avrebbero...?

RDM

Nessun commento:

Posta un commento