Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

giovedì 10 dicembre 2020

Avellino: «...molti si dissetano alla fonte dell'ipocrisia e della viltà, perfino chi viene penalizzato per il diritto alla casa o al lavoro, come per i commercianti del mercato...»

 


Raccontiamo di Carmine che trentacique giorni fa, è stato contagiato dal virus, e ha dovuto avvertire il sindaco del proprio paesino irpino e l'ASL, del suo stato.

A parte che malato o no si è dovuto recare per ben sei volte autonomamente, a farsi praticare un tampone, rischiando di infettare altra gente, ma la cosa truce è che dopo aver reso noto i fatti, l'azienda sanitaria avellinese, si è riservata di richiamarlo per comunicargli la data della libera uscita...!

Non è mai accaduto e così per tanti altri, a dimostrazione che la signora Maria Morgante è un direttore generale appezzottato, e in una situazione di crisi, qual è quella che viviamo, è inidoneo e pericoloso.

Purtroppo ne stiamo pagando le spese in tutto il Paese, per l'enorme numero di improvvisati messi a gestire qualcosa dalla politica:


 

privi di ogni cognizione tecnica, programmatica e diremmo intellettiva, siamo prigionieri di un governo d'idioti che non sa che pesci prendere, e il nostro Giangi sinteticamente racchiude in sé tutto quanto...!

Le scuole resteranno chiuse fino a gennaio, ha deciso questo spudorato incapace, privo d'idee: 

senza un adeguamento dei trasporti, ripetiamo ancora, sanificazioni e controlli a scuola, chiudere fino a...ma non incidere in nulla, perché le cose cambino, è chiaro che Gianduiotto attenda una magia o la Befana...!

Dobbiamo dire che i nostri onorevoli nazionali o regionali, hanno offerto il proprio contributo da un anno a questa parte, che potremmo definire con una sola parola...niente...!

I cinque grilloschi di cui uno passato alla Lega, e un altro, Sibilia, perfino sottosegretario all'Interno, pensate voi che può fare una manciata di voti sul web, restano scomparsi all'orizzonte; 

ma il migliore è il Sibilia forzista, tale Cosimo, che dopo essere evaporato alle regionali, ha trasferito la propria passione dalla terra dei natali, alla federazione calcio.

Quindi la Lega dilettanti fa tamponi ai tesserati, a tredici mesi di tragedie qutotidiane, strombazzandolo ai quattro venti, quasi avesse risolto il covid, e i media gli portano il sacco, tanto per dimostrare con orgoglio, l'asservimento totale.


 

Ad Avellino pure, e infatti qualche giornale in linea, s'interessa poco alla tombola che Massimo Passaro s'è inventato: 

dare una mano ai commercianti e a un'associazione di volontari veri che gestiscono, curano e fanno adottare da anni e a proprie spese, senza alcuna sovvenzione, poveri animali abbandonati a se stessi, è azione intelligente e attenta...!

Il sodalizio, Il Rifugio di Camilla, togliendo dalla strada oltre mille animali, ha offerto un bel contributo al Comune, peccato che nessuno se ne sia accorto;  

ugualmente s'ignorano le proposte e l'impegno de I Cittadini in Movimento

Rilevando problemi, spese insulse, e cattiva gestione patrimoniale e del territorio, da parte delle amministrazioni che si avvicendano, ma governate sempre dagli stessi, pare stiano sullo stomaco ai tanti che invece, nel mare di letame sguazzano beatamente.

Sappiamo che dove esista rispetto delle regole e della legge, non c'è trippa per gatti, e per questo Massimo Passaro, paladino di ogni fondamento attento al buon governo, è spesso osteggiato.

Stupidamentee con una forte dose d'infantilismo, pensate, alcuni media hanno boicottato persino la Tombolata, preferendo iniziative meneghine, pur di non scrivere di questo fastidioso soldato al servizio della Comunità.

Mah, molti si dissetano alla fonte dell'ipocrisia e della viltà, perfino chi viene penalizzato per il diritto alla casa o al lavoro, come per i commercianti del mercato; 

alla fine trovano, forse, un tornaconto recondito e incoffessabile, fatto di accordi e vane promesse, cosicché quelli dalla schiena dritta e con una dignità d'acciaio, quale specchio dell'altrui pochezza, diventano il nemico da combattere.

Lo diceva Confucio, lo elaborava Sant'Agostino, lo facciamo nostro, noi...!

RDM

Nessun commento:

Posta un commento