Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

mercoledì 9 dicembre 2020

Avellino: «...che individui mai parte della "smorfia", oggi hanno trovato quale terreno fertile, produttore di frutti avvelenati...»

 


Il Prefetto dopo un anno, si ricorda del mercato e forse perfino delle duecentocinquanta famiglie per strada, e addirittura chiede al sindaco di trovare una soluzione...!

Ma chi é questa signora, la zia di Gianduiotto, un'amica di famiglia o un funzionario del Comune di Parigi, che vuole dare un contributo verbale...senza impegno, però...?

Mah, dopo diciotto mesi di spese pazze, strisce colorate, multe, ricorsi rigettati, vendite appezzottate che non daranno ragione a Cuzzola e ai suoi bilanci farlocchi, trasporti 'mbriacati e aree contaminate, ci lasciano una città sporca, con strade dissestate, rotonde insensate, segnalazioni stradali fatte e rifatte, e bandi concorso da riscrivere...ma, incredibilmente, tanto tifo per il nulla prodotto...!

Tra il sindaco, la sua maggioranza, la giunta e Arvonio, è una bella lotta a chi ne combini di più, e le ri-sconfitte su Campo Genova, sui segnali Ztl, gli alloggi, i test farlocchi, gli allagamenti...pare non lascino segno sugli Avellinesi che ancora non trovano una che sia una, sola azione a proprio favore, da parte di un sindaco spudoratamente lontano dai problemi e i bisogni della Città.

 


I bilanci vanno e vengono senza rispettare le scadenze, e perfino quello Acs 2018-2019, prima rigettato dal sindaco quando era stato proposto dalla gestione di Giovanni Greco, oggi va bene, anzi è perfetto, visto che l'ha presentato l'amico Spagnuolo...sic...!

Il trucco è che si vorrebbe inserire nell'approvazione dei conti della Partecipata, anche il bilancio consolidato del desaparecido Cuzzola, in aria d'imbroglio, anch'esso fuori tempo massimo, e magari i famosi debiti fuori bilancio, tanto utili a Giangi, ma pericolosi per tutti...!

I pali  della filovia lasciati ai margini di marciapiedi e balconi, sono un'altra sconfitta delle amministrazioni di cui ha fatto sempre parte, il calciatore folle delle punizioni corporali agli altri;

 


mentre le descrizioni dell'ex sindaco di Pratola Serra, Tonino Aufiero, su quanto combini Giangi nel Piano di Zona, cercando di annullare la legittima nomina di D'Elia, volendo continuare ad avere il suo funzionario comunale, Cicalese, al posto del Direttore eletto, ci aiutano ancora a capire il punto di vista caprino, di chi intenda regole e legge, solo un fastidio da aggirare...!

Insomma, signori, a conclusione vorremmo riportare il pensiero di una lettrice che in poche righe, sintetizza il dramma di un'epoca malevola, genitrice del peggio, che individui mai parte della "smorfia", oggi hanno trovato quale terreno fertile, per la produzione industriale, di frutti avvelenati.

RDM

Sta morendo la migliore delle generazioni.

Quella che senza studi, ha educato i suoi figli.
Quella che nonostante la mancanza di tutto, gli ha insegnato il valore più grande: 
 
la dignità.
 
Stanno morendo quelli che hanno sofferto di più.
Quelli che hanno lavorato come bestie,
quelli che si accontentavano di niente.
 
Muoiono quelli che hanno superato tante difficoltà.
Quelli che dopo una vita di sacrifici e di stenti, desideravano solo invecchiare dignitosamente.
 
Stanno morendo da soli e spaventati.
Se ne vanno senza disturbare.
Se ne vanno senza un addio..!
 
Quanta tristezza, e quanta verità...
 
Maria Antonietta

 

Nessun commento:

Posta un commento