Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

martedì 10 novembre 2020

Avellino: un detto recita che ricco si può diventare, se sei un idiota rimani così per sempre...!

 


La testimonianza di un cittadino colpito dal covid la si può sovrapporre a quella di tanti altri, andando in giro per lo Stivale.

Le Asl non hanno il polso del contagio perché se ne sbattono allegramente, tanto la colpa è del cittadino che influenzato dai media, fa il mea culpa della volontà di vivere, lavorare o divertirsi.

La chiusura è la ricetta dei poveri di spirito che inglesizzano anche i drammi, ma non hanno idea di come affrontare la situazione, d'altronde ne veniamo da mesi di canzonettieri sopra e sotto i balconi: 

come dimenticare le serenate di Arvonio e Giangi..? 

Non hanno prodotto altro che l'intensificarsi del contagio e delle morti, che ormai sono tutte addebitate al virus, anzi molte sono causate dalla volontà di non curare altre patologie come i malati di cancro, per esempio. 

E c'è gente che ancora adora il governo e d'altra parte il nostro attore da proscenio, che ci ha deliziato con l'ennesima buffonata della marcia indietro, sulla costituzione di parte civile contro il clan Partenio. 

Ieri mattina i malavitosi hanno subito l'ennesimo sfregio da parte delle Istituzioni, che di buon ora hanno arrestato altri componenti e sequestrato società e proprietà per milioni di euro.

Il guitto per eccellenza aveva appena videato con la solita faccia tosta, bugie, offese a quella stampa che ha sempre utilizzato: 

ricordiamo quando bussava alla porta del Pd sempre a favore di telecamera ovviamente allertata da lui stesso...!

Le stronzate a cui assistiamo da qualche mese, del cineoperatore dagostiniano, sono talmente abnormi che ormai chiunque se ne sta rendendo conto, e forse perfino lui;

Il Mattino, asserisce, ha scritto bugie diffamandolo, ma pretende che sia il quotidiano a quererarlo, e con una tesi alquanto singolare di quanto affermi, in barba alle registrazioni che girano sul web, del suo diniego di costituirsi contro il clan Partenio, pretende di aver finalmente ristabilito la verità: 

beh, noi che siamo sospettosi, non diamo niente per scontato e questo dietro front stirato, ci sembra tanto un ripiego che non dovrebbe far dispiacere a chi di dovere...!

Anche se non ci fossero i video delle Tv che lo condannano all'ennesima figura da niente, restano i fatti: 

se non si fosse rinviato il processo al 20 novembre, i termini per presentare l'istanza sarebbero già decaduti...!

Insomma, Tom, lei ha detto che è orgoglioso della sua maggioranza e di non avere un addetto stampa, perché le piace fare tutto da solo, ma forse sarebbe il caso che desse una strigliata ai suoi dormienti che le lasciano lo spazio per affossare il Comune sempre più, e trovare una persona capace che le possa evitare i suoi molteplici scadimenti, non sarebbe male.

E invece di chiamare gli Avellinesi la sua gente, le ricordiamo che non ha una strategia per proteggerla dal covid o dagli abbruciamenti.

Ha messo in strada duecentocinquanta famiglie che vivevano di mercato, e ha dilapidato denaro che non c'é in un Comune disastrato come il nostro. 

Ha imbrogliato le persone con dei test falsi che sarebbero potuti essere perfino pericolosi per la salute, si è appropriato dei regali che alcune aziende avevano donato alla cittadinanza facendo lo sborone insieme al fedele palafreniere in divisa, ha lasciato parchi, strade, verde e pulizia nell'assoluto abbandono...!

Per favore, abbia la decenza di non fare più riferimenti alla Comunità quale sua proprietà, lei è un furbone che ha trovato il modo per sbarcare il lunario alla faccia del buon gusto e dell'onestà che le ricordo, la si rispetta non abusando delle coscienze e di chi non può difendersi...!

RDM


 


Nessun commento:

Posta un commento