Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

venerdì 27 novembre 2020

Avellino: povera e tapina, la terra dei natali di gente che l'ha ricostruita dopo guerre e terremoti, in mani indegne...!

                          Pinocchio, detto Pino, lo abbiamo eletto sindaco...!

Abbiamo speso 100 mila euro per un altro flop annunciato, da aggiungere ai 30 mila raggirati dall'azienda farlocca trovata su internet...!

Il Comune aveva preventivato un assalto alla diligenza;

cinquecento Avellinesi si sarebbero sottoposti ai test anti covid ogni giorno, sul famigerato Campo Genova, ormai idoneo perfino alla piantumazione dell'albero del cacao...!

Beh, pare che dopo dieci-undici giorni, ancora non si è arrivato a quattrocentocinquanta cittadini assoggettati alla prova, e ci meravigliamo anche di questo numero, dopo le varie esperienze negative a cui abbiamo assistito.

Il problema che dovrebe capire Giangi detto Pinuccio de Pinocchiettis, è che il denaro pubblico non è suo e se fosse un sindaco vero, sarebbe oculato, pensando al dissesto mascherato che dovrebbe imparare a governare.

Invece continua fare il ragazzino con le paturnie, che fa boccacce a chiunque gli chieda resoconti: 

ha spezzato la filiera del trasporto creando un disagio generalizzato, ma non riesce ad aumentare i torpedoni per contingentarne l'ultilizzo, evitando in tal modo l'affollamento...!

 


Un pensiero, una strategia, non nasce dalle teste vuote di un'amministrazione omologata da una maggioranza a dir poco vomitevole.

Personaggi seduti in Assise senza rispetto per il proprio ruolo e la Città che pure gli ha regalato il consenso, sono peggiori di chi delinqua normalmente per una scelta di vita, rispondendo fisicamente di ogni errore.

Questi signori travestiti d'onesta sfacciataggine, non rispondono dell'inedia profonda che li contraddistingue, e anzi si fregiano di una rispettabilità mai onorata.

Annuiscono, alzano la mano, battono le mani alle sconcerie di un sindaco molto approssimato, rinnegando dignità e amor proprio.

Certo, siamo messi proprio bene, speriamo solo nella Nascita perché ci porti un pò di bene e faccia rinsavire gli stolti...!

RDM

Nessun commento:

Posta un commento