Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

giovedì 26 novembre 2020

Avellino: buffoni, guitti e ballerine ci costringono a una realtà di sole chiacchiere...!

 

Quattro incendi di ieri 25 novembre, belli, evidenti e inarrestabili; e nessuno interviene a bloccare il vituperio, magari con la metà dello zelo che impegnano le Forze dell'Ordine, Vigili in primis, per controllare mascherine e bar...!

Abbiamo un sottosegretario al Ministero dell'Interno, il più importante fra tutti, e un piddino sconosciuto ci scippa 36 milioni per terminare la Lioni Grottaminarda.

Ma non basta, i nostri Grassi, Pallini, Gubitosa e Maraia sono dei vuoti a perdere di cui non sappiamo che farne, a parte il Vescovo Aiello che quando si trovi al loro cospetto gode come un riccio...!

Inutili come il due di bastoni in una briscola a spade, questi signori provocano un senso di vomito per l'assoluta inedia e inconsistenza politica.

Ci sarebbe piaciuto che Sua Eccellenza Monsignor Aiello, si fosse interessato delle vicende territoriali da buon Pastore, invece di impossessarsi di Parco Palatucci;

e tanti sono i problemi che affliggono i cittadini, specialmente i meno abbienti e i sofferenti, come gli autistici che famiglie eroiche e sfortunate, curano da sole, senza un aiuto dalle Istituzioni. 

E oggi, una signora priva di senso del buon gusto e della razionalità, tale Maria Morgante, ha deciso per la crocifissione di malati e genitori...! 

La cura la si pratica nell'ospedale di Sant'Angelo dei Lombardi, difficile da raggiungere, specie d'inverno, e oltretutto pericoloso per il covid.

Potrebbe incominciare a trattare d'autismo, signor sindaco, invece di scavalcarlo, come ha fatto negli ultimi vent'anni trascorsi al Comune;

e visto che gli alloggi valgono una chiacchiera davanti al Duomo dopo una messa e forse un'ostia consacrata, e la consegna simbolica di un mazzo di chiavi che non corrispondono a nulla, così come un abbruciamento qua e là impossibile da sanzionare, sono una jattura da cui non possiamo sottrarci, potrebbe trovare qualche interesse elettorale in questa eterna tragedia...!

Perché non utilizzare la struttura che detenevano i De Mita, Noi con Loro, ci ricorda Massimo Passaro, e farla funzionare immediatamente per i ragazzi colpiti da questo disturbo di interazione sociale...?

Spendere inopportunamente 300 mila euro a Campo Genova, per sopprimere un deposito di ingombranti topico per la Città, e doverne buttare ancora di più, per adeguare l'ex area Cecchini, è una castroneria difficile da digerire per uno stomaco sano e una mente libera, signor Giangi detto Pinocchio...!

Domanda: 

quali sono i buchi neri, signor sindaco Pino, quei palazzi lasciati a marcire da quarant'anni, e di cui lei s'è sempre disinteressato durante la sua lunghissima permanenza istituzionale o quelli che sta creando in stupida successione...?

Infatti, partendo dal mercato per arrivare ai trasporti, a Campo Genova, agli alloggi mai consegnati, checchè ne blateri a favore di telecamera, agli abbruciamenti che raccontano una storia criminale di inquinamento vergognoso, e trasporto del virus covid, quale faccia tosta, spirito bugiardo e tendenza all'obbrobrio, la spinge a parlare di buchi neri...? 

RDM

Nessun commento:

Posta un commento