Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

mercoledì 18 novembre 2020

Avellino, ormai tra sindaco, dissesto, classifiche nazionali, tamponi e Pm 10, siamo la barzelletta d'Italia...!

 

Restiamo vitttima di parodie e derisioni, ma la gente inneggia a Giangi o finge di non capire...!

Il sindaco continua con i suoi video esplicativi che evitiamo accuratamente di seguire;

potremmo scriverne la sintesi ugualmente, tanto sono una ripetizione nauseabonda delle sue immense capacità gestionali, ma non ci racconta se la multa delle strisce colorate a via Matteotti, che non elimina per un'arrogante presa di posizione contro le Istituzioni che pure dovrebbe rappresentare, la pagherà lui o noi, per esempio...!

Poi, per cercare di dare un senso razionale ai trecentomila euro buttati al cesso, Campo Genova, si affanna a procurarsi test e simil tamponi di cui non si conosce la provenienza e nè la bontà.

Scriviamo di un Comune in dissesto mascherato, e trentamila euro per i test farlocchi di qualche mese fa, buttati o gli euro per questi ultimi diecimila, non hanno senso per due semplici ragioni, che al nostro supereroe sfuggono:

uno - chi si sottoporrà farà parte di un'ammuina idiota che non seguirà alcun senso logico;

due - la selezione non esiste, e nè il vaglio secondo una strategia a mò di censimento, capace di dare una completezza di risultato.

L'Asl compra mascherine egiziane incontrollabili e non omologate, e non ci meraviglia, ma avrebbe potuto essere complementare alle azioni comunali.

il Direttore Generale, quella Maria Morgante che proviene dalla scuola De Mita, avrebbe dovuto tenere una contabilità intelligente dei tamponi processati e di chi li abbia sostenuti...!

Per cui, ci dispiace doverlo spiegare, dopo l'impegno dei cittadini che andranno ad mentula canis, a fare i test che non si sa che valenza abbiano, quando torneranno a casa potrebbero trovare qualche positivo che provvederà al contagio: 

soldi, tempo e creduloneria buttati...! 

E allora come fare...? 

Beh, se fossimo in una provincia diversa, forse qualcuno intuirebbe che i controlli vadano effettuati per zona, condomio e famiglia.

Dopodicchè il quartiere dovrebbe essere completamente sanificato e il tutto riportato nell'anagrafe dell'Asl...!

Chiunque fosse trovato successivamente positivo al virus, sarebbe inserito nel quartiere, condominio e famiglia di povenienza con un nuovo controllo che poi si praticherebbe periodicamente a campione. 

È un tipo di soluzione che potrebbe funzionare, ma quelle che pratica il sindaco, invece, certamente non hanno alcun significato...!

RDM 


IN MEMORIA DI PIERO DI LAURO

Rientrare da una udienza e sapere che il mio (nostro) amico PIERO non è più accanto a Noi, lascia confusi.

Carissimo Piero una volta ci scrivesti, elencando le quattro principali virtù: saggezza, giustizia, fermezza e temperanza. Mentre leggevamo il tuo scritto capimmo che solo seguendo la tua sapienza avremmo potuto eccellere, imparando sul campo di battaglia: 

intraprendenza, coraggio e lealtà per la famiglia.

Il 2018 è stato per noi un anno durante il quale abbiamo consolidato amicizie e lottato fianco a fianco come un uomo solo. 

La grande famiglia de I CITTADINI IN MOVIMENTO oggi perde il suo Angelo custode e saggio cristiano. 

Quella volta hai scelto noi, i più piccoli, snobbando i grandi richiami. Hai saputo approcciarti al gruppo, sempre, con eleganza intellettuale, maestria ed ironica leggerezza dei fatti quotidiani.

Ci accomunavano molte cose come l’essere controcorrente, colti lettori della storia, sarcastici narratori degli accadimenti cittadini, ma soprattutto innamorati del Diritto.

Oggi noi perdiamo un amico e fratello, mentre la città resta priva di uno dei pilastri della Avvocatura Irpina.

Caro Piero, ti sarai ritrovato solo a cavalcare su verdi praterie con il sole sulla faccia, non preoccuparti troppo, perché sei in Paradiso ed ora come noi abbiamo fatto in terra, gli Angeli potranno godere della Tua amicizia e vicinanza.

Ti abbiamo avuto accanto con grande onore.

Il nostro Magister lascia il suo Capitano ed i suoi colonnelli e l’amata Menina. 

Oggi come sempre Noi il tuo gruppo ti siamo accanto.

Sei andato via con la tua solita eleganza, in silenzio. Non ti preoccupare Piero, all’ingresso del Paradiso troverai ad aspettarti i tuoi cari ed i nostri Giovanni e Gaetano. 

Oggi la nostra famiglia perde il Magister, amico e mentore. 

Noi saremo sempre vicini a Menina così come siamo vicini ad Ersilia ed Anna. Perché per noi la Famiglia è un valore. 

Piero, siamo certi che ogni volta che avremo bisogno di Te, basterà alzare la testa al cielo; 

quando un raggio di sole ci accarezzerà il viso, e quando vedremo volare la colomba bianca, in quel momento udiremo la Tua voce e come sempre ci esporrai le tue sagge parole Seduto tra gli angeli, accanto a Gesù.

Il sapiente Avvocato, continuerà a diffondere la sua scienza alle nostre anime e come hai fatto in vita, avrai cura di Menina dei tuoi figli e di noi Cittadini in Movimento.

Arrivederci.

I CITTADINI IN MOVIMENTO

 Avellino 17.11.2020

Nessun commento:

Posta un commento