Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

giovedì 19 novembre 2020

Avellino: il sindaco invece di evitare l'abbruciamento, vettore di virus, si compiace di test inutili su un'area non idonea...!

 

«...L’ITALIA È IL TERZO PAESE AL MONDO, DOPO MESSICO E IRAN, CON IL TASSO DI LETALITÀ PIÙ ALTO PER COVID: 

4 MORTI OGNI 100 CASI.

Il virus dilaga e noi stiamo qui a rigirarci i pollici, in attesa che qualche meteorite caschi sulla terra e risolva ogni situazione.

Il sindaco sembra quell'allievo universitario che non ha studiato il testo per l'esame, e parla in modo logorroico senza dire nulla, dopo essersi accorto che il professore s'è distratto.

In effetti quel fluire di parole inutili e vacue, danno l'impressione sonora che il discente abbia padronanza della materia, praticamente il politichese democristiano, nemesi storica dell'imbroglio, tradotto in difficoltà di comprensione perché estremamente aulico...!

In effetti le chiacchiere e le ragioni mediatiche delle cose, comunicate ad arte, raccontano una realtà virtuale a cui spesso piace anche abbandonarsi per non pensare.

Lapo Elkann raccoglie soldi per fare la spesa ai poveri, e detta così sembra una buona cosa, ma dovrebbe mettere mano alla saccoccia e sborsare una parte di quel denaro che spende in travestiti e coca, se volesse veramente il perdono cristiano.

Giangi usa i nostri soldi senza ritegno perché non ha idea di come fare un progetto, racconta balle e promette fantasie, un personagio pericoloso per sé e per gli altri, ma pare che ancora gli lascino margine d'azione senza intervenire a ogni livello.

Stiamo parlando degli interessi di quasi 56 mila persone, signori, e il Tom Cruise che s'aggira sorridente da casa sua a quella di D'Agostino per non incorrere negli abbruciamenti che non si possono reprimere, ad oggi non ha risolto un solo problema alla Città.

Tra le incongruenze che ci circondano, troviamo veramente inconcepibile che l'Avellinese con un minimo di acculturamento, non s'interessi al fumo che ci avvolge e avvelena che sappiamo incontrollato, impedendo perfino l'apertura dei balconi in certe ore. 

I sofferenti di malattie respiratorie, gli anziani e i bambini sono i più indifesi dinanzi a tanta scellerataggiine, Gianduiotto, e quest'aumento vertiginoso dei casi mortali in Città oltre ai contagiati, certo hanno a che fare con il problema ambientale che ci rende maglia nera in Campania e agli ultimi posti in Italia..!

Quindi smettila di scimmiottare il sindaco di Chiusano perché la sua è un'altra caratura d'amministratore;

gli interventi di controllo dei chiusanesi che De Angelis pratica da tempo, entrano in un protocollo intelligente d'esclusione che hanno dato i risultati attesi.

Mentre ammassare una mandria di cittadini che arrivano a Campo Genova senza seguire una regola, non ha alcun senso, sindaco, e lei lo sa che non capisce un tubo, ma le piace pensare di essere un altro per il ruolo conseguito: 

purtroppo per lei, signore, 'nu sicario e 'nu titol'ecavaliere non cambiano la persona che è...!

 


Si interessi almeno, alla pulizia delle strade e a farle riparare, è un impegno semplice semplice, ci provi, forse ce la farà...!

RDM

 

Nessun commento:

Posta un commento