Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

martedì 3 novembre 2020

Avellino: le bugie hanno le gambe corte, quelle di Giangi, di più...!

 

                               Il sindaco dei centomila euro di test, unico Capoluogo d'Italia: 

                                                              ovviamente una bugia...!

Domenica sera fino al mattino del giorno successivo, l'aria era infestata dai fumi degli abbruciamenti;

e se la Polizia o la Guardia di Finanza (Arvonio è preso a fare l'accompagnatore del sindaco) si impegnano allo spasimo, dinanzi a una mascherina mal indossata o vedendo le luci di un locale aperto, dopo l'ora dittatoriale decisa da un governo di incapaci, sanno irrompere col criterio adottato per una fumeria d'oppio, nel caso d'interesse per l'inquinamento e per i sofferenti di malattie respiratorie, non conosciamo notizie d'intervento atto a debellare un problema ben più grave di quelli finora descritti.

È il momento orgasmico dell'inseguimento in spiaggia del povero amante della corsa, o quello di possedere un Suv mentre si ripeta allo sfinimento assolutamente si, detto questo...e niente o quant'altro....!

Le capacità dell'individuo si rastremano col passare del tempo, per acquisire sempre più quelle emulative che danno spazio ai neologismi, sintomo di schizofrenia secondo la psichiatria...!

Il mondo si involve, lo vediamo dall'incapacità europea di risolvere un dramma che altri hanno debellato con una ricetta semplice semplice...governando...!

Purtroppo i nostri per bisogno di potere, hanno intravisto nella pandemia la scusa per evitare d'essere defenestrati da un Capo di Stato che pensa alla rielezione per i prossimi sette anni, e quindi alla faccia della democrazia, della Costituzione e di tutte quelle belle parole dietro cui si trincerano, si fanno beatamente i cazzi loro...!

Ma d'altronde manco sarebbero capaci di trovare una soluzione ai numeri che ogni giorno ci propinano per veri, dei contagiati e dei morti.

Il pronto soccorso dell'ospedale di Torino, disegnato quale lazzaretto dai media, è libero, pulito e con le sale d'aspetto vuote.

La vergogna di un'informazione venduta ci rende l'idea di quanto conti restare seduti sulle poltrone dei bottoni: 

incarichi, nomine, appalti e prebende, regalano potere e futuro alle amebe che ci governano, basti pensare ai 420 esperti da 800 euro al giorno che non ci hanno capito una mazza...!

Bertolaso a Radio 2 ci ha raccontato che per ogni malato di covid, gli ospedali  prendono 2.000 euro al giorno dalla regione, per cui chiunque entri, anche solo per portare un telegramma, viene trasferito in reparto e il conteggio riparte con la benedizione di televisioni e giornali che portano il sacco al governo...!

Da queste schiere di offensivi rappresentanti dello Stato, scendendo scendendo, si arriva alla nostra amministrazione guidata da D'Agostino, che si organizza colazione, pranzo e cena secondo le ricette di una raccolta di vivande scelte, confezionate e offerte da lui stesso...!

Tutto tace, gli articoli e le notizie di strane manipolazioni dell'ordinario al Comune, dovrebbero costituire di per sé stranezze per una Procura attenta a quanto succeda in Città, e modestamente Giangi non si è fatto mancare nulla per accedere d'imperio ai fascicoli che solitamente, costituiscono una documentazione interessante penalmente.

Però il cabaret continua senza tema, e le stronzate di Giangi non lasciano, raddoppiano: 

aveva comprato appena qualche giorno fa € 100.000 (dove li avrebbe presi...?) di test sierologici, oggi è combattuto...non so che comprare, ma non vi preoccupate, signori, ha dato mandato a Arvonio (?) di provvedere..!

Beh, che fortuna, Arvonio è un tutto fare, e si guadagna lo stipendio alla grande, specialmente ora che ricopre anche l'incarico di approvvigionamenti propri della ragioneria.

Quindi oltre a fare da scudiero del sindaco, gestione alloggi, distributore di pacchi gelati e cornetti, oggi veste perfino l'abito di addetto all'economato...!

Quindi lamentarsi delle sviste, diciamo così, sulle segnalazioni Ztl, dei divieti abusati, dei passi carrai con tassa inevasa, degli abbruciamenti...è fuori luogo, dovremmo capire che il povero Arvonio è oberato di lavoro...poco canonico, ma lo capiamo: 

come dire di no al Tom Cruise locale...?

RDM

 

Nessun commento:

Posta un commento