Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

mercoledì 4 novembre 2020

Avellino: i segni atmosferici il contadino li leggeva nell'aria e si preparava, gli idioti sono analfabeti...!

  Video/Regionali, Petitto:”Dal 23 spazzeremo via alcune logiche  preistoriche” | Irpinianews.it

Un'animalista così lo sognavamo: 

presto scopriremo il suo programma d'aiuto ai quattrozampe...sicuro...!

Livio Petitto ringrazia il ministro della difesa, pozza mai serve dicono a Salerno, Lorenzo Guerini per l'impegno delle forze armate; 

forse pensava che avessero altro da fare, in questo momento sanitario che vorremmo spiegare al neo consigliere regionale, chissà che possa imparare, emergenza sanitaria, come l'ha definito, induce a pensare che non conosca la lingua italiana; 

e non ce ne meraviglieremmo, o parla a vanvera pur di scimmiottare gli scemuniti governativi che si riempiono la bocca di inesattezze, o non ha idea di quanto stia accadendo dall'inizio dell'anno a questa parte.

La circostanza imprevista di cui blatera, è incominciata nello scorso ottobre 2019, signor Petitto, e il governo inutile e pericoloso che ci ritroviamo, è la quintessenza della vergogna.

Dopo tanti mesi di preavviso, abbiamo banchi a rotelle, ospedali privi di posti e mascherine, Asl sprovviste dell'applicazione immuni, e soldi buttati nelle tasche di esperti farlocchi e amici degli amici...men che meno per gli italiani in sofferenza...!

Un governo senza un progetto per far tornare gli italiani alla normalità, chiude, apre, richiude e spera per Natale...!

Idioti allo sbaraglio che non si dimettono, e un Presidente della Repubblica che aspetta d'essere rieletto da queste amebe che vogliono mantenere il posto in Parlamento.

Insomma un'Europa densa di marionette incapaci di gestire, mentre in Oriente hanno circoscritto i focolai, chiuse le frontiere e applicati tamponi a tutti, senza esclusioni, e oggi vivono liberamente come prima...!

Intanto da noi tutto procede come sempre, e anche di più: 

gli abbruciamenti notturni, anche stamane rendevano l'aria irrespirabile, ma per le Forze dell'Ordine, non essendo un'interruzione del coprifuoco, diventa roba di poco conto, visto che, evidentemente, non soffrono d'asma e non hanno parenti colpiti da tumore.

Siamo ridotti così, signori, e pertanto come meravigliarci di un provincialotto imbrillantinato che pensa ai fuochi d'artificio e al corona vintus...?

Il pensiero, la mente, i neuroni, non sono un bagaglio per chiunque, e purtroppo il nostro ha solo imparato la canzoincina delle puttanate a ripetizione o quella del ♫...primo cittadino fin da bambino...♫...!

Il covid è materia per adulti, figuriamoci se questa generazione di nani parlamentari e non, avrebbe mai potuto partorire una soluzione;

ormai si parla di chiusure o mezze aperture, di lanciafiamme e coprifuoco all'insegna del peggiore Erdogan o Al Bashir, e la miseria umana sta nell'accettare ogni restrizione quasi fosse un cambiamento atmosferico impossibile da contrastare.

Il vuoto spirituale e psichico ci accompagna da tempo ormai, e l'assuefazione ha preso il posto del raziocinio, foss'anche il più elementare.

Non sanno come opporsi al processo pandemico che non trova ostacoli, mentre basterebbe imporre tamponi a tutti, a mò di censimento, e chiunque si trovi in strada dovrebbe essere accompagnato dal certificato ottenuto e da un'applicazione sul cellulare che avverta la presenza di persona priva di certificazione.

Non è difficile, invece non si è fatto nulla per nove mesi, e oggi siamo in una situazione peggiore di quando è iniziata la tragedia: 

però, sursum corda, abbiamo quello che insegue, pedina, anticipa e chissà quante altre cazzate sa fare dei virus...!

Mah, l'unico a godere è il solito D'Agostino, per il resto tra alloggi, Centro Autismo e...c'è poco da stare allegri, ma il tifoso loda e gode, tanto l'idiozia chi gliela tocca...?

RDM

Nessun commento:

Posta un commento