Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

martedì 24 novembre 2020

Avellino: il Clan Partenio alla fine, è un danno meno invasivo del tessuto sociale, se facciamo un bilancio di quanto ci costino i colletti bianchi...!

 

                           Il Dg Asl, Maria Morgante, indossa la mascherina egiziana farlocca, 

                                             da lei classificata valida e certificata...!

Dopo i molteplici ricordo pronunciati ad effetto, il sindaco ha copiato ancora un volta, quanto propongano I Cittadini in Movimento di Massimo Passaro che guarda caso, già domenica avevano pensato di chiedere alla Comunità di accendere una luce alle 19,30 di ieri sera; 

tutti insieme da qualsiasi luogo del territorio, per rispondere con un gesto d'affetto, alle migliaia di drammi che una terra da sempre sottomessa al mammasantissima di turno, dové subire ulteriormente.

Tremila furono i morti, e i ricordo di Giangi sono un'altra delle sue esibizioni verbali che nulla hanno di vissuto, ma solo di sentito dire.

Un bimbo di sei anni non poteva capire la violenza di un evento nuovo e sconosciuto;

non sapeva quale e quanta, la gravità di un sisma che si ripete nel tempo, fino a straziare il sistema nervoso, o che significasse perdere quanto costruito, e il terrore per l'incedere di un futuro minato per sé e per la propria famiglia.

Mah, la sensibilità di Passaro ha segnato un punto in favore della storia che ha coinvolto tragicamente, un'intera provincia e che tanti strumentalmente, utilizzano per farsi un pò di pubblicità: 

qual era l'interesse mediatico per l'apporto offerto dalla giovane attivista comunista lionese di quarant'anni fa, Rosetta D'Amelio, se non quello di renderle un omaggio lecchino, come ha fatto ITV...?

Una ditta avellinese fu chiamata a furor di popolo, attraverso il sindaco di allora Rosanna Repole, perché desse inizio alla ricostruzione di Sant'Angelo dei Lombardi; 

i sette fabbricati di edilizia popolare, che aveva realizzato negli anni cinquanta, erano rimasti in piedi, mentre tutt'intorno franò miseramente.

Così ad Avellino la stessa ditta aveva dato esempi di qualità professionale, per la totalità degli edifici costruiti negli anni, rimasti intonsi.

Ma pare che invece, ai media interessi utilizzare anche questa ricorrenza, per promuovere politici e beniamini vicini al potere, dimenticando chi da volontario, il caro Giovanni Cini della Misericordia, scomparso, trapiantato ad Avellino proprio per quella maledetta occasione, si prestò gratuitamente con amorevole dedizione...!

Siamo stanchi di ripetere ancora e ancora, i limiti vergognosi della gente, che continua a disdegnare l'interesse comunitario per farsi i fatti propri: 

dov'erano i consiglieri regionali appena eletti, ieri sera alla messa officiata da S.E. Monsignor Aiello, al Duomo...?

I nostri migliori per definizione, nei momenti topici scoprono le carte, e Malzoni dà il triste segnale di quanto valga la propria strombazzata eccellenza: 

ti infetti anche se chiami la clinica a telefono...!

Maria Morgante, un'altra sorridente, ha accocchiato l'ennesima figura da niente con le mascherine egiziane, che lei ha falsamente dichiarato essere certificate...!

Domanda: 

chi risponderà della spesa impegnata, noi o la signora Direttore Generale...?

Ci chiediamo inoltre, se la Procura interverrà per stabilire le vere ragioni che hanno spinto l'ex contabile di Anna Maria De Mita, a rischiare di comprare mascherine inidonee, affermandone anche pubblicamente la valenza con una bugia megagalattica...!

Ugualmente, domandiamo al nostro Giangi Scan, che fine abbiano fatto i test che sarebbero iniziati la settimana scorsa, ma di cui nessuno ne ha notizia...?

È possibile che questi signori facciano quello che cazzo gli passi per la testa senza che niente e nessuno li sanzioni penalmente...? 

RDM

Nessun commento:

Posta un commento