Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

venerdì 23 ottobre 2020

Avellino: se il sindaco è diventato anche ingegnere, Arvonio fa il geometra...?

  Autostazione, nuovo stop. Il sindaco: “Passiamo alla seconda ditta in graduatoria”. Via Cupa Muti verso la riapertura

Il sindaco ingegnere e direttore dei lavori (inutili) a Cupa Muti, con il fido e inseparabile alabardiere, Michele Arvonio: comandante, forse dovrebbe essere altrove a governare la Polizia Municipale...o no...?

Pensate voi, il sindaco sempre a favore d'obiettivo o di telecamera, posta su facebook la sua foto nel cantiere di Cupa Muti, quasi fosse finalmente la traduzione in fatti, della mamma di ogni problema.

Forse serve a lui transitare agevolmente per quella zona, perché gli Avellinesi avrebbero quale priorità, sindaco sorridente, cento altre esigenze, che a lei sfuggono evidentemente, sempre interessato, forse, all'elettore amico o ad agevolare l'esigenza privata di qualche altro.

Irpinia Ambiente per esempio, e lo raccontiamo da tempo, dovrebbe alzare i tacchi per sempre come ha dovuto in altri territori irpini, perché non fa bene il proprio lavoro, e i ventilatori rumorosissimi che invadono testa e sistema nervoso la mattina, sono uno schiaffo al rispetto e al buon gusto.

Quei signori sporchi in tuta che ogni mattina affollano i bar, dovrebbero essere redarguiti, se ci fosse un'idonea gestione d'azienda, sia perché sono portatori di sporcizia e malattie, e quindi non dovrebbero utilizzare gli arredi dei locali, e sia perché in orario di lavoro, ci aspettiamo che garantiscano la pulizia delle strade e non la ricreazione.

Ma che ne parliamo a fare, alle sei di mattina il nostro Tom Cruise invincibile, dorme della grossa sognando imprese da supereroe qual è, figuriamoci se potrebbe mai interessarsi delle dinamiche cittadine; 

poi però, verso le dieci o le undici, se la giornata permette, eccola là tutto felice che ci sbologna la foto di Cupa muti: 

peccato che non riesca ad ascoltare i commenti ricchi di ma a nui che ce ne fotte...?...le strade cittadine continuano a rimanere zeppe di buche e asfalto rovinato, il verde fa schifo e la pulizia anche.

L'immagine può contenere: nuvola, cielo, albero, spazio all'aperto e natura 

Pianodardine ore 8.46, foto cittadino avellinese...! 

Fumo, fumo e ancora fumo..!...e Arvonio viaggia col sindaco per altre faccende...!

Però in compenso gli abbruciamenti continuano alla grande, e Arvonio resta impegnato a fare il cavalier servente di Giangi invece di stare in ufficio e coordinare il lavoro di Polizia Municipale.

RDM


 

Nessun commento:

Posta un commento