Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

lunedì 26 ottobre 2020

Avellino: destinazione ultima in classifica per sempre...!

  Ecco la Giunta Festa: “Squadra fatta in 5 minuti, siamo un mix esplosivo” |  Irpinianews.it 

I fantastici con la centro, la meraviglia...!

Abbiamo già scritto di quanto necessaria fosse una scuola politica seria, che potesse rilasciare un attestato indispensabile, per un'eventuale presentazione di candidatura a qualsiasi tipo d'elezione.

Ogni d'attività istituzionale ha bisogno di un titolo, ma per governare il Paese o qualche territorio, pare sia così semplice e alla portata di tutti, ma proprio di chiunque, che ci ritroviamo il peggio del peggio nelle stanze del potere.

E lo vediamo con questo governo d'improvvisati che rifulge quasi fosse una trasmissione esoterica, in quasi ogni parte d'Italia, come un bubbone maligno difficile da debellare...!

Ad Avellino, tanto per non smentirci, abbiamo sempre concorrenti all'altezza della vergogna, e gli ex sindaci di Pratola Serra ce li ritroviamo con un Comune commissariato per mafia e loro stessi coinvolti.

Beh, Forza Italia da Cosimo Sibilia a Martusciello, pare abbia fatto un salto di qualità

il primo incapace e abulico, il secondo invece, dovrebbe spiegare i suoi rapporti con gli Aufiero, di grande amicizia e collaborazione...!

Insomma, dove ti giri e ti volti qui da noi lo schifo si tocca con mano, ma dobbiamo subire ancora i tifosi che perdonano dal basso della propria negligenza, ogni scivolata di Giangi e del fido scudiero Arvonio.

Il comandante è quello delle serenate e dei gelati con cornetto a domicilio; 

ma ci chiediamo e lo facciamo anche a lei, Arvonio, le sembra dignitoso che il capo della Polizia Municipale faccia da cavalier servente al sindaco, invece di recarsi in ufficio per organizzare al meglio il lavoro dei sottoposti, visto che la città soffre proprio la carenza di una presenza intelligente per la sicurezza, sul territorio...?

Le stiamo ripetendo da anni degli abusi, dei permessi scaduti per i passi carrai, delle soste agli incroci e nei parcheggi fuori dalle strisce blu, sulle zone riservate agli invalidi, vedi il solito elettrauto Iannaccone, e l'appropriazione indebita di D'Agostino delle aree pubbliche, ma pare che tutto questo sia meno importante dei suoi gelati, cornetti e mandolino...!

Ah, però vi offendete se vi rimarcano la realtà, invece di fare un mea culpa per evitare di continuare a sbagliare: 

l'avvocato Massimo Passaro vi ha più volte avvertito che le segnalazioni delle zone a traffico limitato fossero fuori legge, ma la vostra arroganza o un'ignoranza cavallina difficile da sconfiggere, non vi hanno spinto a studiare il Cds per evitare la brutta figura fatta con la Città e il Ministero...!

Mah, consiglieri, assessori e tutto il resto, Prefetto compreso, sembrano usciti da un racconto di Walt Disney su Topolino, e noi, tristi e assuefatti abitanti di questo luogo di streghe e zombi, restiamo a subire in supinato silenzio..!

RDM

Nessun commento:

Posta un commento